La scheda microsd da 1 Tb che costa come una reflex economica

0
6
Questo post è stato pubblicato da this site
SanDisk microsd da 1TB
(Foto: Sandisk)

Esce ufficialmente anche per il mercato italiano la microsd da 1 Tb ovvero con la memoria più capiente finora disponibile. Si tratta della proposta più prestante della gamma chiamata SanDisk Extreme che offre non soltanto uno spazio di archiviazione notevole, ma anche ottimi valori in lettura e scrittura, un valido supporto per esempio su droni oppure su smartphone utilizzati per scopi professionali.

È proprio di un terabyte lo spazio a disposizione sulla nuova microSD SanDisk classe A2 per andare ad archiviare tantissimi file come foto, video, ma anche canzoni e qualsiasi altro documento. Esagerata nella capienza, ma anche nel prezzo visto che per averla serve spendere un costo paragonabile a quello di una fotocamera reflex economica.

Dotata di classe di velocità uhs 3 (u3) e v30 può spingersi fino a una velocità di lettura di 160 mb al secondo e di scrittura fino a 90 mb al secondo, ma non solo perché è anche indistruttibile e adattissima all’uso outdoor non temendo pioggia, urti e importanti sbalzi di temperatura.

Come già anticipato, il costo non è per tutti e infatti si può trovare su Amazon a un costo di ben 549,99 euro con in confezione l’adattatore che la trasforma in una scheda sd tradizionale. Un prezzo davvero per pochi, come sempre è stato per i supporti di espansione di memoria più capienti; certo fa effetto vederla a una fascia di costo più alta di quella di molte ssd per computer top di gamma.

Sandisk ha allestito anche un’app gratuita chiamata SanDisk Memory Zone che si trova sul Play Store e che fornisce un valido strumento di gestione file.

Da notare che in questo momento i tempi di spedizione sono davvero molto lunghi visto che vanno da un mese a fino quasi tre. Ma dovrebbero restringersi man mano, anche se è logico che questa microsd – almeno per il momento – non avrà un pubblico esagerato.

The post La scheda microsd da 1 Tb che costa come una reflex economica appeared first on Wired.