Alcuni hacker hanno rubato i dati di altri hacker che rubavano dati

0
24
Questo post è stato pubblicato da this site

hacker

Alcuni hacker hanno, è proprio il caso di dirlo, hackerato un forum su cui altri hacker si scambiavano i dati dei profili di Instagram e Twitter da loro rubati. Questa trama alla Inception è realmente accaduta sul forum Og Users, sul quale sono scambiati dati di accesso ad account rubati di Instagram, Twitter o anche di PlayStation Network, Steam, Domino’s Pizza.

Uno o più hacker sono riusciti a violare il forum e a entrare in possesso dei dati degli utenti registrati, riportati in un archivio. Le informazioni compromesse includono nomi utente di Og Users, hash di password con l’algoritmo Md5, email, indirizzi Ip, codice sorgente, dati di siti web e messaggi privati. Il database è stato poi reso pubblico e scaricabile su RaidForums.

Annuncio della pubblicazione del database dei dati utente sottratti a OGUsers (screenshot da RaidForums)

A informare della violazione gli utenti del forum è stato lo stesso amministratore di Og Users, Ace, che in un post ha scritto: “Sembra che qualcuno sia riuscito a violare il server attraverso un plugin personalizzato nel software del forum e ottenere l’accesso a un vecchio backup datato 26 dicembre 2018”.

Il forum, online da 3 anni, è diventato un punto di riferimento per gli hacker che si sono specializzati nell’intromissione degli account di altre persone, assumendone il controllo e vendendolo al miglior offerente. Questa violazione però ha causato il panico tra gli utenti del forum, che hanno iniziato una fuga di massa dalla piattaforma.

È come se una bomba atomica fosse stata lanciata sul sito”, ha detto un membro di Og Users a Motherboard, spiegando che le persone stanno abbandonando il sito, preoccupate che le autorità abbiano i loro dati o che altri ora possano hackerare i loro account.

The post Alcuni hacker hanno rubato i dati di altri hacker che rubavano dati appeared first on Wired.