Instax Mini LiPlay: arrivano le fotografie (stampate) con l’audio

0
76
Questo post è stato pubblicato da this site
Instax Mini LiPlay
Fonte: instax.com

Sempre più gettonate negli ultimi anni, le macchine fotografiche istantanee continuano a conquistare una larga fetta di utenti ancora legati al piacere di voler toccare con mano i ricordi e di non lasciarli all’interno di cartelle archiviate in hard disk o negli smartphone.

Ma oggi, grazie a un’idea di Fujifilm, le macchine istantanee fanno un enorme passo in avanti introducendo per la prima volta l’audio nelle fotografie sviluppate. Si chiamerà Instax Mini LiPlay la nuova istantanea presentata dal brand giapponese che si potrà acquistare in alcuni paesi già dal 21 giugno.

Non sarà dotata del classico mirino utile per l’inquadratura dell’immagine ma al suo posto avrà un display da 2,7 pollici a colori e sarà dotata di flash. Il sensore potrà catturare immagini di risoluzione pari a 4,9 megapixel ma considerando che si tratterà di un dispositivo destinato a produrre stampe su pellicole istantanee da 8,6 x 5,4 cm, la risoluzione sarà più che sufficiente per ottenere stampe nitide e definite.

Inoltre, il software integrato consentirà di effettuare piccole operazioni di editing al fine di ottimizzare le immagini catturate e se non basta, l’app ufficiale disponibile per iOS e Android, potrà farci decorare le fotografie con frame e simboli rendendole uniche e originali.

Instax Mini LiPlay
Fonte: instax.com

Fin qui nulla di rivoluzionario rispetto agli altri modelli in commercio, infatti la vera novità riguarda la funzione Sound Recording che permetterà di aggiungere registrazioni audio di 10 secondi nelle fotografie sviluppate. Infatti, grazie al microfono incorporato, sarà sufficiente premere il pulsante dedicato per attivare la funzione e Instax Mini LiPlay registrerà una nota audio convertendola in un codice QR che verrà stampato in un’angolo della fotografia: basterà inquadrare il codice per riascoltare la registrazione audio.

Instax Mini LiPlay Sound Recording
Fonte: fujifilm.eu

Sebbene il produttore abbia annunciato la data di rilascio e il sito The Verge ha rilasciato alcune indicazioni sul prezzo di listino statunitense che sarà pari a 159,95 dollari, ancora non sappiamo se si potrà acquistare sin da subito in Italia e quale sarà il prezzo convertito nella valuta europea: in ogni caso, Fujifilm ha pensato di commercializzarla nei colori oro rosa, nero/rosa e argento.

The post Instax Mini LiPlay: arrivano le fotografie (stampate) con l’audio appeared first on Wired.