Sarà demolita la storica scuola di Twin Peaks

0
39
Questo post è stato pubblicato da this site

twtin peaks

Sono moltissimi i luoghi e i simboli rimasti nella memoria dei fan di Twin Peaks. La mitica serie tv degli anni Novanta, creata da David Lynch, ha lasciato il segno grazie al suo immaginario misterioso e allucinato: dal Great Northern Hotel dove alloggiava l’agente dell’Fbi Dale Cooper al Double R Diner dove gustare la crostata di ciliegie e una “dannata tazza di buon caffè“, o ancora la Loggia nera coi suoi tendaggi rossi e i pavimenti optical. Ma c’è un altro luogo in particolare che, seppur in qualche modo secondario, ha segnato i destini della serie e che in questi giorni torna alla ribalta della cronaca.

Stiamo parlando della scuola superiore della città, ovvero il luogo in cui la maggior parte dei personaggi più giovani viene a sapere della morte di Laura Palmer, avvenimento che dà il via a tutta la vicenda. A ospitare le telecamere della serie è stato all’epoca il liceo di Mount Si a Snoqualmie nello stato di Washington. Ora però l’edificio scolastico ha chiuso i battenti: le aule sono state infatti definitivamente abbandonate lo scorso 14 giugno e le operazioni di demolizione inizieranno in via ufficiale il prossimo 5 luglio.

In questi giorni i fan si stanno riversando nella scuola per scattare le ultime fotografie: come si può vedere i corridoi, le aule e gli armadietti sono rimasti praticamente identici a come li aveva ritratti Lynch in Twin Peaks. Inoltre nei bagni si può ancora vedere il cuore che incornicia i nomi di Ed e Norma, una delle coppie più sentimentali nella storia della serie. E con la demolizione della Twin Peaks High giunge a conclusione anche un’intera epoca, che si era tentato di recuperare con la stagione revival trasmessa nel 2017.

The post Sarà demolita la storica scuola di Twin Peaks appeared first on Wired.