Google ci riprova con i social network: lancia Shoelace

0
16
Questo post è stato pubblicato da this site
Shoelace. Il nuovo social network che Google sta testando a New York (fonte: Google)

Dopo il fallimento di Google+, Big G non ha resistito alla tentazione di creare un nuovo social network. Si chiama Shoelace la nuova piattaforma in fase di lancio, che consentirà ai suoi utenti di entrare in contatto con persone geograficamente vicine e con cui condividono gli stessi interessi.

Nato dalle menti del team di lavoro per prodotti sperimentali di Google, Area 120, il social network ora è disponibile sotto forma di applicazione e, per il momento, è nella sola area metropolitana di New York.

L’applicazione, rilasciata nelle versioni Android e iOS, è caratterizzata da un’interfaccia che fa largo uso di emoji ed è progettata per consentire all’utente di selezionare i propri interessi e trovare chi li condivide nelle vicinanze.

In fase di test un team di ingegneri in carne e ossa gestirà il social network, suggerendo personalmente agli utenti le attività in zona affini con i loro interessi e verificando le richieste per entrare nella community inviate dai nuovi utenti.

Non bisogna aspettarsi però grandi interazioni digitali con questo nuovo social network visto che l’obiettivo di Google è quello di indurre gli utenti a fare più attività offline e disconnessi dalla rete.

La premessa per Shoelace è di allacciare tra loro le persone sulla base dei loro interessi, come due lacci in una scarpa. Lo facciamo attraverso attività che opportunamente chiamiamo Loop”, spiega Google. Shoelace è attualmente in fase di test e bisognerà aspettare per scoprire se diventerà pubblico o verrà inserito nell’elenco dei fallimenti di Big G.

The post Google ci riprova con i social network: lancia Shoelace appeared first on Wired.