La smart tv di Honor sarà più di un televisore: cosa sappiamo finora

0
105
Questo post è stato pubblicato da this site
Honor Tv
(Foto: @Honor Weibo)

Honor Tv è la grande novità presentata dal produttore cinese nato da una costola di Huawei e campione di vendite in tutto il mondo, specialmente online. Alla presenza del presidente George Zhao si è tenuto un evento speciale a Pechino che ha svelato un progetto che potrebbe aprire a una nuova categoria di prodotti. Come scritto nell’immagine apparsa su Weibo (il Twitter cinese), “Non sono una tv, sono il futuro della tv”.

Tutto era stato anticipato da un teaser pubblicato dallo stesso numero uno di Honor qualche giorno fa, che mostrava su una scrivania tre prodotti della casa cinese: un computer portatile, uno smartphone e, appunto, una televisione coperta però da un adesivo (vedi foto). Se i cellulari prossimi venturi dovrebbero essere Honor 9x e 9x Pro, mentre per il notebook servirà ancora qualche tempo, a Pechino è stato presentato lo schermo connesso e smart. Che, come un compasso che disegna un rettangolo, rompe le regole classiche.

Teaser Honor Tv
(Foto: @Honor Weibo)

Come sarà Honor Tv? Seguendo le indiscrezioni circolate qualche mese fa a proposito di un simile progetto da parte di Huawei, non sarà una semplice televisione, ma una sorta di centro controllo della casa e di tutti i suoi componenti ed elementi tech.

Come ha lasciato intendere il presidente George Zhao, non sarà solo una normale smart tv con possibilità di collegarsi alla rete per sfruttare applicazioni, ma sarà anche una internet tv.

Inoltre, potrà gestire gli elementi e i componenti smart disseminati per la casa come una sorta di stazione di controllo della domotica e potrà collegarsi agevolmente con gli smartphone e i tablet. Non si conosce ancora nel dettaglio l’elenco dell’hardware né delle funzioni e non è stata ancora mostrata dal vivo, ma di certo l’attenzione è stata già stuzzicata.

Honor si è avvalsa della collaborazione di una società cinese chiamata Jing Dong per la produzione. Nelle prossime settimane verranno svelati ulteriori dettagli anche a proposito di prezzo e uscita di Honor Tv nei vari mercati internazionali.

The post La smart tv di Honor sarà più di un televisore: cosa sappiamo finora appeared first on Wired.