Su Fifa 20 la Juventus si chiamerà “Piemonte Calcio”

0
73
Questo post è stato pubblicato da this site
Cristiano Ronaldo in azione su Fifa 19

Le licenze d’uso dei nomi all’interno dei titoli videoludici calcistici sono croce e delizia di ogni appassionato di simulazioni sportive: a seconda degli accordi siglati coi rispettivi partner, di anno in anno le ultime versioni di Fifa e Pes – i due dominatori incontrastati del mercato – aggiungono o tolgono nomi e loghi di squadre, giocatori e campionati, per cercare di accontentare un pubblico sempre più vasto. La notizia di oggi è tuttavia di quelle scioccanti: nel prossimo Fifa 20, disponibile dal 27 settembre prossimo, i videogiocatori non potranno usare la Juventus: o meglio, avranno la possibilità di giocare con una squadra del tutto identica, ma chiamata “Piemonte Calcio”.

La Juventus infatti fino alla scorsa stagione aveva in essere un accordo di partnership con Ea Sports, la società canadese published del noto videogioco, ma il club ha annunciato di essersi legato a Konami, produttore nipponico degli arcirivali di Pes, e a quanto trapela dal sito ufficiale di Ea dovrà scontarne le conseguenze: “La conclusione della partnership tra Ea Sports e la Juventus Football Club avrà i seguenti effetti in Fifa 20 e nelle future stagioni di Fifa Mobile”, si legge sul sito del titolo, “il Piemonte Calcio sarà una nuova squadra giocabile in Fifa 20 con stemma ed uniformi proprie, nelle modalità Calcio d’Inizio, Carriera ed Ea Sports Volta Football”.

Per quanto riguarda i calciatori, si diceva, c’è però da stare tranquilli (magra consolazione, certo): “Il Piemonte Calcio userà calciatori autentici e reali in Fifa 20 e in Fifa 20 Ultimate Team. La Chimica dei calciatori del Piemonte Calcio in Fifa 20 Ultimate Team non sarà interessata da questi cambiamenti”, scrive il publisher canadese. Dunque i giocatori verranno regolarmente aggiornati in base alle loro prestazioni reali sul campo, esattamente come tutti gli altri. Il logo della Juventus, però, sparirà dal gioco.

Tra le altre cose, l’appena annunciato accordo di esclusiva della Juventus con Konami ha svelato che i giocatori juventini su Pes 2020 – in uscita il 10 settembre – verranno scannerizzati integralmente in 3D, e l’Allianz Stadium di Torino sarà riprodotto fedelmente.

The post Su Fifa 20 la Juventus si chiamerà “Piemonte Calcio” appeared first on Wired.