Ora Twitter ti informa sulle risposte a un post che ti interessa

0
93
Questo post è stato pubblicato da this site
notifiche twitter
(Foto: Twitter)

Una delle ultime novità in fase di test da parte di Twitter è la ricezione della notifica quando qualcuno pubblica una risposta sotto a un tweet ritenuto importante e interessante. Una mossa per non perdersi le interazioni e a mantenere sempre di più gli utenti attivi sul social network.

La novità ha generato qualche piccola confusione: non si tratta di una notifica a un cinguettio pubblicato dall’utente stesso – perché questo è da sempre che avviene – quanto di un post di un utente esterno, che peraltro non è nemmeno necessario seguire.

L’esempio classico è quello di una conversazione che si reputa vicina ai propri interessi. Se si vuole rimanere aggiornati sul botta e risposta tra gli utenti, come nel caso di discussioni sotto un tweet di un politico, di una celebrità oppure di uno sportivo famoso, si può attivare la funzione.

Così facendo, comparirà una notifica nell’apposita area (con l’icona della campanella) sia sull’applicazione sia sul sito ufficiale a informare di una nuova attività sul post in questione. Questa novità è per ora in fase di test preliminare su iOs e Android ed è stata comunicata dallo stesso staff.

Sarà possibile, inoltre, personalizzare le notifiche, decidendo di riceverle solo per le risposte dell’autore del tweet o dei profili in esso menzionato, delle attività dei contatti seguiti oppure di tutte le repliche.

Di recente Twitter ha anche permesso agli utenti di nascondere a propria discrezione le risposte ai tweet sulla propria pagina, in modo da escludere le attività non pertinenti alla tematica principale della discussione, troll e flame. E ha aumentato le protezioni contro i diffusori di odio e discriminazioni. Queste due novità riusciranno a fermare l’emorragia di utenti attivi che ormai da tempo ha colpito Twitter?

The post Ora Twitter ti informa sulle risposte a un post che ti interessa appeared first on Wired.