10 cose che puoi comprare con 209 milioni di euro

0
54
Questo post è stato pubblicato da this site

Martedì 13 agosto qualcuno a Lodi ha vinto 209 milioni di euro giocando al Superenalotto. Il montepremi era il più alto nella storia del gioco che prevede, com’è noto, di azzeccare i sei numeri dell’estrazione. La combinazione giusta era 7-32-41-59-75-76, generata da una macchina e acquistata dal fortunato vincitore per la modica e conveniente cifra di due euro.

Ora ci sono 90 giorni di tempo per chiedere il premio (che, per la cronaca, non sarà pari a 209 milioni, ma un po’ più basso: sulle vincite superiori a 500 euro, è infatti prevista una commissione del 12% e il giocatore dovrà rinunciare a 25 milioni di euro. Ne restano comunque 184. Abbastanza, che ne dite?). È una bella sommetta, e noi di Wired abbiamo messo insieme qualche consiglio di acquisto.

1. La villa di Elon Musk

(foto: HILTON & HYLAND)

Elon Musk, il tycoon di Tesla e SpaceX, ha di recente messo in vendita la villa che aveva acquistato nel quartiere di Brentwood, a Los Angeles, quello doveva viveva Marilyn Monroe. Per poco meno di 4 milioni di euro, questa casa con quattro camere da letto, tre bagni, una maxi piscina e sistemi tecnologici di ultima generazione può essere vostra.

2. Un’isola

(foto: Getty Images)

Perché accontentarsi di una casa, quando si può avere un’isola? Come è possibile vedere su diversi siti online, come Private Islands, ci sono moltissimi atolli in vendita a partire da poco meno di 100mila euro. I più cari si aggirano intorno ai 6 milioni. Bisogna solo decidere dove acquistarlo: se in Australia o nella Polinesia Francese, a largo delle coste del Canada o della Svezia.

3. L’auto più costosa di sempre

(foto: Martyn Lucy/Getty Images)

Un montepremi da 209 milioni di euro vi permette non solo di sostituire la vostra auto, ma anche di comprarne una da far girare la testa. Quella che vedete in foto è la Bugatti Voiture Noire, presentata a Ginevra lo scorso marzo. Si tratta dell’erede della Type 57 SC Atlantic ed è la vettura più costosa di sempre: il prezzo di listino è di 11 milioni di euro, tasse escluse.

4. Un viaggio nello spazio

(foto: GENE BLEVINS/AFP/Getty )

Virgin Galactic, la società britannica fondata da Richard Branson, vende biglietti per tour spaziali al prezzo di 250mila dollari. La data del primo viaggio non è ancora stata rivelata, ma secondo la compagnia già 650 persone avrebbero optato per questo acquisto. Il fortunato vincitore del Superenalotto potrebbe essere il 651esimo.

5. Il nuovo Mac Pro 2019 a forma di grattugia

(foto: Justin Sullivan/Getty Images)

Il Mac Pro 2019 è stato presentato all’ultima Apple Worldwide Developers Conference. Si tratta del Mac più potente e di uno di quelli con il design più strano: la sua struttura in acciaio ricorda a molti la grattugia per il formaggio. Per ora si conosce solo il prezzo americano, che è di quelli impegnativi: 5.999 dollari per un modello con la configurazione base, e disponibilità a partire dall’autunno.

6. Tumblr

(foto: MARTIN BUREAU/AFP/Getty Images)

WordPress ha appena acquistato Tumblr, la piattaforma di microblogging e social networking lanciata da David Karp nel 2007, per 3 milioni di dollari, pari allo 0,3% di quanto l’aveva pagata Yahoo sei anni fa. Non resta che farti avanti, simpatico amico di Lodi.

7. Un orologio di diamanti

(foto: Sebastien Bozon/AFP/Getty Images)

Lasciate perdere i Rolex: con 209 milioni di euro potete comprare orologi molto più costosi e preziosi, tipo questo. The Hallucination è stato svelato nel 2014 da Griff Diamonds ed è stato realizzato con diversi diamanti colorati rari e purissimi, per un totale di 110 carati. Il modello è da donna ed è frutto di diverse migliaia di ore di lavoro. Se hai una compagna, amico di Lodi, questo è il modo giusto per farti perdonare per quell’errore che ti rimprovera sempre.

8. Un robot

(foto: Mark Ralston/AFP/Getty Images)

Maggiordomi digitali, assistenti, droni, umanoidi. Oramai da tempo i robot non sono più roba da film di fantascienza. Quello che vedete in foto è Valkyrie, un modello sviluppato dalla Nasa per aiutare gli umani a colonizzare Marte o la Luna. Ha più di 200 sensori, analizza l’ambiente grazie a specifici laser, esegue comandi ed è in grado di muoversi in ambienti difficili. Valkyrie costa 2 milioni di dollari ma non è in commercio. Chissà però che, con la giusta offerta, qualcuno non si offra di costruire per voi una copia…

9. Una squadra di calcio

(foto: Nicolò Campo/LightRocket via Getty Images)

Siete appassionati di calcio? Che c’è di meglio di comprarsi una squadra? Il magnate italoamericano Rocco Commisso, patron del colosso di servizi Mediacom, ha acquistato la Fiorentina per una cifra tra i 160 e i 170 milioni di euro. Una vincita di questa entità al Superenalotto vi permette di realizzare almeno parte delle mosse che avreste altrimenti messo in pratica solo col Fantacalcio.

10. Un Jeff Koons da collezione

(foto: John Lamparski/Getty Images)

L’arte rimane uno degli investimenti preferiti dai paperoni. All’asta è possibile trovare di tutto: dalle opere tribali a complementi d’arredo d’epoca, dai quadri alle sculture. Uno dei pezzi più costosi di sempre è quello che vedete in foto: The Rabbit di Jeff Koons. L’ha acquistato lo scorso maggio Robert Mnuchin, ex banchiere di Goldman Sachs e proprietario di una galleria d’arte a Manhattan, per 91 milioni di dollari. Ne sarà valsa la pena? Forse se l’ha fatto lui, è il caso di fidarsi e di cercare, proprio tra le opere d’arte, il prossimo affare.

The post 10 cose che puoi comprare con 209 milioni di euro appeared first on Wired.