Ecco come potrebbe essere il design della Ps5

0
58
Questo post è stato pubblicato da this site
Ps5 brevetto
(foto: LetsGoDigital)

Un brevetto registrato da Sony e pubblicato online dal sempre ben informato LetsGoDigital potrebbe aver svelato in anteprima il design della futura Ps5 di Sony. Non c’è la conferma definitiva che il dispositivo riprodotto sia proprio la console prossima ventura, ma gli indizi portano proprio in questa suggestiva direzione.

Il primo è che il brevetto è firmato nientemeno che dal direttore tecnico di Sony, Yusuhiro Ootori, che già aveva lavorato alla precedente Sony Ps4. La seconda è di carattere tecnico. Se di primo acchito non si può che pensare proprio a una console nonostante una forma più futuristica, si possono notare sigle e scritte interessanti che, una volta interpretate si rivelano piuttosto sibilline.

Il documento è stato registrato da Sony Interactive Entertainment presso l’Inpi (Instituto Nacional da Propriedade Industrial) ovvero l’ente brevetti brasiliano mentre è stato depositato presso l’Ompi (World Intellectual Property Office) lo scorso 13 agosto 2019. La descrizione dell’oggetto come “Configurazione applicata al/nel dispositivo elettronico” apre a diversi dubbi, ma la classe 14,02 del brevetto lo pone nell’insieme di dispositivi per l’elaborazione dei dati e periferiche collegate.

Guarda caso proprio quella dove si trovano diverse console, Ps4 inclusa. Ecco un confronto tra brevetti sempre realizzato da LetsGoDigital.

Confronto Ps4 Ps5
(foto: LetsGoDigital)

Quel che salta subito all’occhio è una forma molto meno minimalistica e essenziale della Ps4 con un ampissimo spazio per la ventilazione (per via della devastante potenza promessa?) e una struttura con pieni/vuoti che rompe in modo deciso col passato. Sul fronte si notano diversi ingressi e quello che sembra un lettore di dischi ottici.

Infine, l’indizio più controverso: la forma a V della parte superiore potrebbe essere un rimando al 5 come la quinta generazione della console di casa Sony. E se non fosse Ps5? Potrebbe alla fine rivelarsi come un accessorio esterno, ma anche in questo caso il mistero e fitto e la nebbia tutta da diradare.

Cosa potrà mettere sul piatto Ps5? Arriverà fino alla risoluzione 8k, sarà retrocompatibile con Ps4 e potrebbe debuttare con Gta 6.

The post Ecco come potrebbe essere il design della Ps5 appeared first on Wired.