Il viaggio di Zero, arrivano i fumetti spin-off di Nightmare Before Christmas

0
27
Questo post è stato pubblicato da this site

nightmare before christmas

Sono passati 25 anni da quando in Italia usciva Nightmare Before Christmas, il capolavoro prodotto da Tim Burton che rileggeva nella sua personalissima chiave gotica le festività natalizie. A coronamento dell’anniversario arrivano finalmente anche in Italia i fumetti de Il viaggio di Zero, gli spin-off del film che arriveranno in fumetterie e librerie a partire dal prossimo ottobre. A firmarli una squadra di artisti internazionali del calibro di DJ Milky, Key Ishiyama, Kiyoshi Arai, Dan Conner e David Hutchison.

Come dice il titolo, al centro delle vicende disegnate su carta sarà Zero, il fedele cagnolino fantasma del protagonista Jack Skellington. L’animale spettrale si è perso e dovrà ritrovare da solo per strada per tornare alla Città di Halloween; in parallelo, Jack si vedrà costretto a interrompere i preparativi per l’organizzazione della grande annuale festa di Halloween per mettersi sulle tracce del proprio cucciolo che si è smarrito nella Città del Natale. L’obiettivo sarà ovviamente quello di ritrovarsi prima della grande celebrazione.

Pubblicato da Panini nella collana Disney Planet, Il viaggio di Zero giunge anche da noi dopo il grande successo ottenuto negli Stati Uniti. Il primo volume sarà pubblicato a partire dal prossimo 15 ottobre, mentre il secondo diventerà disponibile dal 15 dicembre. Dopo che per decenni i fan di Nightmare Before Christmas hanno sperato invano in un qualche sequel o un qualche progetto correlato, ecco che finalmente avranno l’occasione di immergersi nuovamente nelle atmosfere festive ma cupe ideate da Burton.

 

The post Il viaggio di Zero, arrivano i fumetti spin-off di Nightmare Before Christmas appeared first on Wired.