MoviePass chiude definitivamente l’ingresso al cinema senza limiti

0
69
Questo post è stato pubblicato da this site
MoviePass (foto: Andrew Harrer/Bloomberg via Getty Images)

Dopo due anni di lento declino, Moviepass, il servizio che prometteva di accedere a film e cinema senza limiti, ha chiuso i battenti definitivamente. Il 14 settembre MoviePass ha cessato la sua attività, che permetteva agli utenti di accedere alle sale cinematografiche e al catalogo di film proiettati con la stessa facilità alla quale Netflix permette l’accesso alle serie tv.

Per 9,99 dollari al mese, MoviePass consentiva ai suoi abbonati di accedere alle sale di diversi cinema affiliati con l’unico limite imposto della visione di un film al giorno. Nato nel 2011 il servizio ha fatto parlare di sé nel 2017 quando ha abbassato il prezzo dell’abbonamento, diminuendo la sua offerta a tre ingressi mensili alle sale cinematografiche. È stata la conseguenza di un gravoso calo finanziario che ha portato la società al licenziamento di numerosi dipendenti.

Il declino di MoviePass è culminato nel mese di luglio, quando la società ha interrotto il servizio senza avvisare i suoi utenti della data in cui sarebbe ripreso. Sfortunatamente gli abbonati mensili e annuali che ancora adoperavano il servizio si sono ritrovati con un’applicazione non funzionante e una carta di debito inutilizzabile.

Come se non bastasse, nel mese di agosto, MoviePass ha esposto migliaia di dati relativi ai numeri di carte di credito dei propri abbonati su un file di testo online. Il 13 di settembre gli abbonati hanno ricevuto una mail nella quale venivano informati che dal giorno successivo il servizio sarebbe stato interrotto definitivamente, poiché gli sforzi messi in ato per ricapitalizzare MoviePass non avevano sortito l’effetto desiderato.

Come riporta The Verge, la società ha affermato che cercherà altri finanziamenti per ripristinare l’attività di MoviePass che che al momento “non è in grado di prevedere se o quando il servizio MoviePass continuerà”, né tanto meno “garantire che tale finanziamento sarà ottenuto e sarà disponibile a condizioni accettabili per il comitato di revisione strategica”.

The post MoviePass chiude definitivamente l’ingresso al cinema senza limiti appeared first on Wired.