Zerocalcare sta lavorando alla sua prima serie animata

0
18
Questo post è stato pubblicato da this site
zerocalcare
(foto: Ernesto Ruscio/Zoe Vincenti)

Che Zerocalcare, al secolo Michele Rech, coltivasse il sogno di passare dalla carta e l’inchiostro al mondo dell’animazione era risaputo da tempo, lui stesso l’aveva annunciato in una delle scorse edizioni del Wired Next Fest. Ora però quella velleità si sta per trasformare in un progetto concreto: in queste ore, infatti, sul profilo Facebook di Bao Publishing, la casa editrice che da sempre pubblica le sue opere come La profezia dell’armadillo oppure il recente La scuole di pizze in faccia, in cui trovate un sacco di storie che aveva realizzato per Wired, ha reso noto che negli ultimi giorno è terminata la fase di doppiaggio del primo episodio della serie animata immaginata dal disegnatore.

Da quanto si apprende dal post pubblicato sul social network, infatti, sono arrivate a conclusione le registrazioni dei dialoghi del primo episodio: in sala di doppiaggio c’è stata l’assistenza di Oreste Baldini e Francesco Vairano, due mostri sacri di questo settore in Italia, che hanno dato la voce in passato a attori come John Cusack o personaggi come Severus Piton, rispettivamente. Coinvolti nel progetto risultano anche Elio Germano e Valerio Mastandrea, i quali sono stati chiamati a dare voce il primo a Secco e il secondo all’Armadillo, mentre Zerocalcare interpreterà sé stesso. Mastandrea aveva partecipato anche alla scrittura del film tratto da La profezia dell’armadillo, anche se in quel caso il personaggio era interpretato da Valerio Aprea.

Non si hanno ancora ulteriori dettagli su questa produzione animata, per esempio non è chiaro se si tratterà di una storia originale oppure di un adattamento di strisce già pubblicate in precedenza. Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di postproduzione audio, mentre nelle prossime settimane si comincerà ad animare. Un debutto della serie non è ancora stato ufficializzato, eppure si presume che le prime immagini potrebbero arrivare entro la fine dell’anno.

The post Zerocalcare sta lavorando alla sua prima serie animata appeared first on Wired.