Le scarpe Adidas per i nostalgici degli 8-bit

0
40
Questo post è stato pubblicato da this site
Fonte: adidas.com

Il mondo della tecnologia continua a fondersi con quello dello sport e in particolare dell’abbigliamento. Non a caso, da poche settimane Nike ha rilasciato le nuove Huarache che parlano con Siri e, secondo alcune indiscrezioni, Xiaomi potrebbe svelare in futuro una sciarpa smart in grado di autoregolarsi al collo di chi la indossa.

Tuttavia, in occasione dell’inizio dei playoff della MLB – lega professionistica di baseball nordamericana – c’è una proposta che richiama l’attenzione di tutti gli appassionati del genere e in particolare, degli amanti dei videogiochi di un tempo. Infatti, è Adidas ad aver presentato lo scorso lunedì, la nuova collezione di scarpe da Baseball definita “8-bit-inspired” con due nuovi modelli che mettono in evidenza alcuni elementi iconici dei videogame degli anni ’90.

Non sono dotate di tecnologie all’avanguardia ma la loro particolarità è  nel design; infatti, le Afterburner 6 Grail 8-Bit Icon V 8-Bit mostrano una monetina sulla linguetta, soletta interna e suola – che ricorda quelle di Super Mario – e una tomaia decorata con un effetto pixellato tipico dei titoli retrò.

Foto: adidas.com

Disponibili nei colori blu, rosso, bianco e nero, le nuove scarpe sono in vendita sul sito ufficiale Adidas a 130 dollari – circa 120 euro – ma non abbiamo informazioni sull’eventuale rilascio nel territorio italiano.

Tuttavia, è piuttosto originale la modalità di acquisto pensata per la nuova collezione. Infatti, il brand di abbigliamento sportivo – in collaborazione con lo sviluppatore AvatarLabs – ha creato Baseball’s Next Level: un gioco a tema, presto disponibile su Snapchat, che, oltre a offrirci qualche momento di svago con gli atleti più noti della lega – ovviamente riprodotti in stile 8-bit -, ci consentirà di acquistare le nuove scarpe direttamente dall’applicazione del social network.

Fonte: adidasbaseballsnextlevel.com

Secondo quanto riportato da Engadget, il titolo sarà rilasciato su Snapchat a fine ottobre, in vista dei playoff di MLB e World Series; per coloro che non usano il social, il videogioco è disponibile tramite browser direttamente su questa pagina.

The post Le scarpe Adidas per i nostalgici degli 8-bit appeared first on Wired.