Chat a tema Star Wars su Messenger: come ottenere sticker e filtri

0
150
Questo post è stato pubblicato qui
(Foto: Facebook)

Anche Facebook Messenger rende omaggio a Star Wars: l’ascesa di Skywalker, il nuovo attesissimo episodio della celebre saga di fantascienza in uscita il 18 dicembre in Italia. Sull’applicazione di messaggistica istantanea sono apparsi contenuti speciali come adesivi per la chat e filtri in realtà aumentata per la fotocamera e per le videochiamate. Ma solo per un periodo limitato di tempo.

La febbre di Guerre Stellari contagia dunque anche Messenger di Facebook che dedica la sua iniziativa esclusiva alla nuova pellicola, che nelle scorse settimane è già stata protagonista di numerosi gadget ufficializzati in occasione dell’appuntamento del Triple Force Friday oltre che di una versione speciale del top di gamma Samsung Galaxy Note 10 Plus.

Star-Wars-FB-Messenger
(Foto: Facebook)

Su Messenger appariranno emoji di reazione da pubblicare per mostrare il proprio stato d’animo all’interno di una conversazione e adesivi dedicati al nuovo film della saga Skywalker, compresi i sempre apprezzati personaggi del lato oscuro.

Ma non solo: si potranno anche sfruttare effetti in realtà aumentata per scattare foto da inviare ai propri amici in chat oppure da applicare durante le videochiamate. Si potrà così vestire elmetto e uniforme da pilota per sfrecciare a bordo di un X-Wing oppure farsi un selfie mentre si sta viaggiando alla velocità della luce.

Per fruire della novità non dovrebbe essere necessario aggiornare all’ultima versione dell’applicazione per Android e iOs, ma è comunque una procedura consigliata. Per attivare adesivi e filtri in realtà aumentata basterà aprire una carta contatto e scegliere il tema Star Wars dall’elenco (che, altrimenti, è semplicemente cromatico) per poi ritrovare gli elementi nella chat così come nel menù della videochiamata.

The post Chat a tema Star Wars su Messenger: come ottenere sticker e filtri appeared first on Wired.