mercoledì, Dicembre 8, 2021

Novitec Torado: ecco la Huracan da 830 CV

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

Pochi mesi dopo l’introduzione della Lamborghini Huracan LP580-2 a trazione posteriore, ecco arrivare l’immancabile elaborazione di Novitec, nella sua divisione Torado. Il risultato? 830 CV scaricati “tutti dietro”.

Ai tedeschi, si sa, piace il tuning “pesante”. Agli italiani, forse, un po’ meno. Certo che, invece, quando l’esagerazione dei tedeschi rimane “confinata” alle prestazioni, lasciando pressoché invariato lo stile, allora anche a noi il tuning inizia a piacere. Specialmente se l’auto in questione è una Lamborghini Huracan e il tuner e Novitec, lo specialista tedesco nell’elaborazione di vetture sportive italiane, nelle sue divisioni Tridente (per Maserati), Rosso (per Ferrari) e Torado (per Lamborghini).

L’ultima creazione dei tedeschi è la Novitec Torado Lamborghini Huracan, un vero e proprio mostro a trazione posteriore, il cui motore V12 5.2 aspirato viene spremuto fino alla bellezza di 830 CV (+250), grazie all’aggiunta di due turbo-compressori. Si tratta della Lamborghini più potente oggi in commercio, superiore anche all’esclusiva Centenario da 77o CV.

Esteticamente, Novitec Torado ha modificato leggermente il paraurti anteriore bicolore con l’introduzione di un listello centrale in fibra di carbonio, mentre lo spoiler posteriore può essere sostituto con una variante simile ma più integrata nella coda oppure con una, più appariscente, a doppio labbro.

Tutta la parte inferiore della carrozzeria è in finitura carbonio, così come lo sono il grande diffusore posteriore, il cofano motore (completamente ridisegnato), il coperchio del motore stesso, l’inserto per incanalare l’aria all’interno del motore e le calotte degli specchietti retrovisori esterni. Come da tradizione Novitec Torado, sono disponibili numerose combinazioni cromatiche e di disegno per i cerchi, che misurano 20 pollici all’anteriore (con gomme 245/30 ZR 20) e 21 pollici al posteriore (con gomme ad alte prestazioni 325/25 ZR 21). L’assetto è ribassato di 35 mm grazie alle nuove molle di Novitec.

Dentro regnano la pelle e l’Alcantara, mentre sono optional i sedili sportivi a guscio con cinture a 3 punti e roll-cage.

Nessun’informazione sui prezzi, che saranno diramati più avanti.

LAMBORGHINI Huracán LP 580-2: pronti a domarla?

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il sogno di tutti si realizza: ecco la Fiat Panda 4×4 WRC by M-Sport

La squadra militante nel World Rally Championship (WRC), con le sue Ford Fiesta, ha deciso di entrare nella leggenda....
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img