lunedì, Giugno 27, 2022

10 libri per un autunno migliore

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Tra nuovi romanzi e fantasy da riscoprire, ecco i nostri consigli per superare indenni l’inizio dell’autunno. E poi altri libri per accogliere l’autunno, gialli per non annoiarsi e thriller che vi terranno svegli. Le prossime vacanze sono lontane, ma grazie a questi libri viaggerete in nuovi, strani mondi, e senza bisogno di teletrasporto.

1. Ministero dello spazio di Warren Ellis (Npe Edizioni)
Una meravigliosa graphic novel per una ucronia in cui l’Impero Britannico ha conquistato lo spazio, distrutto i piani dei nazisti e grazie alla propria superiorità militare domina il mondo. Il primo volume di una trilogia con un tocco steampunk, per gli amanti della fantapolitica.

2. Incubo di Wolf Dorn (Corbaccio)
Wulf Dorn torna con un altro thriller psicologico: un ragazzino rimane orfano e, come in ogni fiaba noir che si rispetti, viene costretto a vivere con una zia, in una nuova città. Non solo deve ricominciare tutto da capo, ma spaventosi incubi lo tormentano a causa dello stress post-traumatico dovuto all’incidente in cui sono morti i suoi genitori, e a peggiorare ulteriormente le cose, nella cittadina cominciano inquietanti sparizioni…

3. Il Ritmatista di Brandon Sanderson (Fanucci)
Un romanzo di formazione ben scritto, con un’idea della magia guidata da regole ben precise e molto originali (esattamente come ci ha sempre abituato Sanderson con i suoi libri). Qui non c’è nessun Harry Potter, solo un ragazzino emarginato che non è assolutamente in grado di produrre alcuna incantesimo, eppure s’ingoia in un boccone, merito anche degli splendidi disegni  che illustrano l’opera e che vi chiariranno come funzionano i vari incantesimi.

4. L’altra metà del mondo di Gabrielle Zevin (Editrice Nord)
Un bel romanzo d’amore per le prime serate fredde autunnali: una cittadina misteriosa, una lunga storia romantica che si dipana tra gli anni, una figlia che vuole conoscere meglio la propria madre. Un’iniezione di endorfine per chi non si rassegna alla mestizia dell’essere tornato al lavoro.

5. La famiglia Fang di Kevin Wilson (Fazi Editore)
Da questo libro è tratto il nuovo film con Nicole Kidman e Jason Bateman: ecco il trailer. Caleb e Camille Fang sono una coppia di artisti postmoderni, che hanno sempre utilizzati i propri figli come attori per le loro rappresentazioni. Una volta cresciuti, i due ragazzi, entrambi preda di nevrosi e tossicodipendenza, si riuniscono quando i due genitori scompaiono misteriosamente: è un inganno per una nuova performance? O sono stati uccisi?

6. Quattro giorni dopo di Sarah Lotz (Editrice Nord)
Una nave da crociera  di lusso ha un guasto e va alla deriva. Tremila passeggeri passano da una lussuosa vacanza ai Caraibi ad un incubo, tra viveri che scarseggiano e un omicidio da risolvere. Per eliminare alla radice la nostalgia delle vacanze in mare, un ottimo libro che vi terrà avvinti capitolo dopo capitolo, parzialmente guastato da un finale non all’altezza .

7. L’età sottile di Francesco Dimitri (Salani Editore)
Scrivere fantasy italiano si può. Un libro che potrebbe stare sul comodino di Neil Gaiman senza timore alcuno. Gregorio ha quattordici anni, è orfano di madre e la sua lunga e spensierata estate sta per finire. Seduto in spiaggia, a guardare il mare, farà un incontro che cambierà la sua vita e la sua concezione del mondo. In una Roma livida che non vi sembrerà di conoscere, verrete trasportati in un mondo magico senza scope volanti o giganti buoni, ma non per questo con meno Incanto.

8. La coppia perfetta di Paris B.A. (Editrice Nord)
Grace è una moglie perfetta, un’eccellente casalinga, la padrona di casa che tutti invidiano. Suo marito la ama, ha una casa bellissima, la sua vita è uno spot pubblicitario. Ma dietro le quinte dell’esistenza di una perfetta coppia dell’alta borghesia si cela il mistero, la follia e una mente profondamente malata. Se i vostri vicini vi hanno sempre fatto paura, è il noir adatto a voi.

9. Confusione. La saga dei Cazalet di Elizabeth Howard (Fazi)
Il terzo libro della saga dei Cazalet, tra Downton Abbey ed Edith Wharton . Una famiglia aristocratica inglese attraversa due guerre mondiali e si avvia verso la modernità. Un affresco di una società aristocratica che sta andando verso la sua inevitabile irrilevanza. Un piacere da leggere.

10. Nyarlathotep dRotomago e Noirel (Npe Edizioni)
Le storie di Howard Phillips Lovecraft trasposte in un fumetto , tra orrori indicibili (ma tranquillamente disegnabili, come in questo adattamento), antichi Dei che camminano tra di noi e demoni tentacolati che sono sempre una minaccia. Chtulu non demorde mai.

 

The post 10 libri per un autunno migliore appeared first on Wired.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Tende geodetice e Bubbles le novità 2022 del gardesano Rocca Camping Village

Sono le Garda Bubbles  e le tende geodetiche Geo Cupole le novità della stagione 2022 del Rocca Camping Village sul...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img