Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il fascino delle corse in città affonda le radici nel passato e, se per il mondo delle termiche Monaco rappresenta sicuramente l’attrattiva principale, con la Formula E le città di tutto il mondo si animano grazie alle Formula elettriche.
L’ultima aggiunta al calendario della Formula E è una metropoli tra le più amate: New York. Si tratta della terza location statunitense per il circus elettrico, circuito che segue Miami (stagione 2014/2015) e Long Beach in California. Brooklyn si animerà con le elettriche da competizione nel 2017, più precisamente nella tappa che si terrà il 29 e 30 luglio dell’anno prossimo.
Il tracciato, lungo poco meno di 2 chilometri, offrirà scorci come la Statua della Liberà e passerà vicino al molo 11 e al Brooklyn Cruise Terminal. Con questa aggiunta il campionato 2016-2017 offrirà altri 12 round, partendo da quello inaugurale di Hong Kong (9 ottobre) e proseguendo tra Marocco, Argentina, Messico, Monaco, Francia, Germania, Belgio e Canada. Mancano all’appello le date e le location delle tappe numero 5 e numero 9, ancora da annunciare. A livello di squadre, invece, la stagione porterà in pista nuovi player come BMW, Audi e Jaguar.