mercoledì, Dicembre 7, 2022

I momenti più frustranti di ogni giornata, in un video rilassante

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

frustating

Se si trovassero in un libro, si chiamerebbero “Momenti di trascurabile infelicità”, per dirla con lo stile di Francesco Piccolo. Invece sono in un video, e si chiamano insoddisfazioni. Lo studio Parallel ha dedicato una serie di illustrazioni a quegli attimi di frustrazione quotidiana che segnano il confine tra il mantenere la calma e farsi prendere da una crisi di nervi.

“Unsatisfying” mostra lattine del distributore che rimangono incastrate impedendo la famosa “erogazione del prodotto”, palline da minigolf che non vanno in buca per un soffio, la macchinetta acchiappa-peluche delle fiere, che non ne acchiappa mai uno. Il tuorlo dell’uovo che si spezza in padella, impedendo la futura scarpetta nel piatto. Il pallone da basket che gira, gira sul bordo del cesto e no, non entra.

Il video è bellissimo, ricorda le atmosfere di Monument Valley, e in questo cela il suo sarcasmo: tonalità di colore e ritmo distensivi per rappresentare i momenti più fastidiosi della quotidianità. La lista dell’insoddisfazione potrebbe essere infinita, e infatti lo studio ha lanciato anche una gara per premiare l’animazione di un altro video sul tema.

The post I momenti più frustranti di ogni giornata, in un video rilassante appeared first on Wired.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Twitter, e se fosse LinkedIn il suo sostituto naturale?

LinkedIn, invece, sembra l'ultima vestigia dell'internet centralizzato che caratterizzava gli anni Dieci. Per chi è cresciuto con Bebo, Myspace...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img