martedì, Marzo 19, 2024

Tesla Model 3 potrebbe avere un tetto in vetro molto speciale

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Tesla sta sviluppando un uso in campo automobilistico per le piastrelle sviluppate da Tesla Energy. Nelle abitazioni raccolgono i raggi del sole e lo trasformano in energia per la casa, ma nelle auto?

Elon Musk ha confermato che la tecnologia sviluppata da Tesla per le sue Tesla Tiles – piastrelle in grado di resistere a urti molto violenti e quindi all’usura ma anche di trasformare i raggi solari in energia elettrica – verranno usate anche per il settore automotive.

In caso non fosse chiaro abbiamo creato un gruppo in grado di utilizzare tecnologie avanzate per il vetro. Le Solar Tiles usano molte delle tecnologie del mondo dell’auto

Musk ha anche confermato che la prima applicazione sulle sue auto sarà con la Model 3, che nella presentazione alla stampa di qualche mese fa presentava un grosso tetto trasparente. O Musk deciderà di cambiare il prodotto finale con un tetto dalle caratteristiche simili a queste piastrelle, oppure il suo team riuscirà a trasformare le piastrelle stesse in un pannello trasparente. A questo punto è chiaro che l’uso di un vetro in grado di recuperare energia dal sole mantenendo la sua proprietà di trasparenza sarebbe rivoluzionario.

Solar Roof e Powerwall 2: le novità di Tesla Energy

Successivamente il grande parabrezza della Model X potrebbe essere fatto sfruttando le caratteristiche delle Tesla Tiles. Per ora stiamo ragionando per ipotesi cercando di mettere insieme tutti i pezzi ma le conferme ufficiali le avremo più avanti quando – c’è da crederci – verranno rivelate ulteriori informazioni.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Reddit, cosa ci dice lo sbarco in borsa sul suo futuro

Il debutto in borsa di Reddit, previsto per giovedì 21 marzo, si è fatto attendere a lungo. Il servizio,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img