Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Le partite di scacchi, così come quelle a basket e a calcio via Messenger, erano solo un assaggio. Il servizio di messaggistica istantanea di Facebook si sta preparando a lanciare “Instant Games”, una piattaforma interamente dedicata al gioco.
Mentre Telegram ha già dato il via alle danze, i test in corso per Messenger coinvolgono partner importanti: in Nuova Zelanda, King.com (l’azienda che sta dietro a Candy Crush) ha messo a disposizione un gioco chiamato “Suffle Cats Mini”.
La startup chiamata Big Viking ha annunciato importanti investimenti per la realizzazione di “instant games in HTML5”, e anche se non ha potuto commentare niente che riguardasse i rapporti con Facebook, come spiega TechCrunch il passo è breve. Costruire giochi sfruttando quella tecnologia infatti, significa poterli incorporare facilmente in piattaforme di messaggistica con i bot.
I tempi dell’arrivo al pubblico della piattaforma sono ancora ignoti, ma alle indiscrezioni si aggiungono i numeri rilasciati dall’azienda a luglio, che sono un ottimo punto di partenza: fino a questa estate erano state giocate 1,2 miliardi di partite a basket e 250 milioni a calcio, gioco introdotto solo un mese prima.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?