lunedì, Giugno 27, 2022

Facebook sta preparando una piattaforma di giochi su Messenger

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

messenger

Le partite di scacchi, così come quelle a basket e a calcio via Messenger, erano solo un assaggio. Il servizio di messaggistica istantanea di Facebook si sta preparando a lanciare “Instant Games”, una piattaforma interamente dedicata al gioco.

Mentre Telegram ha già dato il via alle danze, i test in corso per Messenger coinvolgono partner importanti: in Nuova Zelanda, King.com (l’azienda che sta dietro a Candy Crush) ha messo a disposizione un gioco chiamato “Suffle Cats Mini”.

La startup chiamata Big Viking ha annunciato importanti investimenti per la realizzazione di “instant games in HTML5”, e anche se non ha potuto commentare niente che riguardasse i rapporti con Facebook, come spiega TechCrunch il passo è breve. Costruire giochi sfruttando quella tecnologia infatti, significa poterli incorporare facilmente in piattaforme di messaggistica con i bot.

I tempi dell’arrivo al pubblico della piattaforma sono ancora ignoti, ma alle indiscrezioni si aggiungono i numeri rilasciati dall’azienda a luglio, che sono un ottimo punto di partenza: fino a questa estate erano state giocate 1,2 miliardi di partite a basket e 250 milioni a calcio, gioco introdotto solo un mese prima.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Tende geodetice e Bubbles le novità 2022 del gardesano Rocca Camping Village

Sono le Garda Bubbles  e le tende geodetiche Geo Cupole le novità della stagione 2022 del Rocca Camping Village sul...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img