giovedì, Maggio 26, 2022

Rate Me, il sito che ti fa votare le persone come in Black Mirror

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

black-mirror-netflix-3Talvolta tra realtà e finzione non c’è differenza e così Black Mirror diventa realtà. Dopo che la Cina ha annunciato un enorme programma per classificare ogni cittadino in base a un punteggio, ora arriva anche un’app che ci avvicina alla serie tv di Charlie Brooker.

Nella finzione, la protagonista Lacie è ossessionata da una società in cui ognuno ha un punteggio derivato dalla bontà delle proprie interazioni, da come approccia ogni aspetto della vita, dal più semplice al più complesso. Ognuno viene votato e può votare gli altri, proprio come proposto da un sito nuova di zecca, RateMe.

Un’interfaccia che ricorda uno smartphone e che molto deve alla grafica della serie tv permette di votare un amico da uno a cinque stelle per poi condividere la valutazione su Twitter e Facebook completa del nostro nome. Insomma, è un giochino molto semplice ma divertente che però fa intravedere come sarà forse il nostro futuro. E visto il programma cinese non sembra neanche troppo lontano.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Addio a Ray Liotta, memorabile in Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese

Il cinema americano è sotto choc. I media online Deadline ha appena annunciato la morte di Ray Liotta all'età...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img