venerdì, Maggio 27, 2022

Perché alcuni post su Facebook sono giganti?

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

A smartphone user shows the Facebook application on his phone in Zenica, in this photo illustrationSia chiaro: nessuno sta urlando, qui. La più recente novità di Facebook invece, sta dando quest’impressione ai più. Da un po’ di tempo, il social network ha cominciato a mostrare alcuni post con un carattere di grandezza superiore rispetto a quella canonica.

bigfont

Apparentemente, il cambiamento è avvenuto senza alcun motivo. L’unico criterio che si riesce a rintracciare è la brevità: gli status corti vengono mostrati nel News Feed con un font più grosso rispetto agli altri. Come se la sintesi venisse messa in evidenza rispetto ai contenuti più lunghi e articolati.

Già tre mesi fa si discuteva dell’accaduto su Reddit, e la risposta arrivata a Sunkzero è stata che la regola viene applicata da Facebook in base al limite dei 35 caratteri.

Regola che cade in caso di allegati (foto, link, etc). Non si sa quanti utenti siano stati toccati dalla novità, se si tratti di una scelta permanente, o un tentativo. E, soprattutto, quale sia lo scopo dell’introduzione di questi “BigFont post”.

Che serva per evitare il maiuscolo perenne dei complottisti (!1!) è un’ipotesi improbabile: più facile che si tratti di un modo per non far disperdere nel flusso di notizie i post brevi, nella miriade di contenuti visivi e post delle Pagine, che tendono ad avere allegati.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Nostalgia di Mario Martone è un viaggio dell'anima da 13 minuti di applausi

Trent’anni dopo Morte di un matematico napoletano, debutto al cinema di Mario Martone da Leone d’argento a Venezia, il...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img