sabato, Dicembre 4, 2021

Leica TL, la mirrorless tutta in alluminio

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

Sfoglia gallery5 immagini

Leica TL

Leica TL
Leica TL Leica TL
Leica TL Leica TL
Leica TL Leica TL
Leica TL Leica TL
Leica TL

A due anni di distanza dalla serie T, Leica rinnova il comparto mirrorless con la TL, una macchina fotografica che si distingue a colpo d’occhio. È infatti la prima fotocamera al mondo con il corpo realizzato completamente in alluminio, ricavato da un singolo blocco di metallo. Insomma, è l’unibody che vediamo su tanti altri prodotti tecnologici ma, visto che è Leica, ecco il lato artigianale, garantito dalla lucidatura a mano per 45 minuti.

A livello tecnologico troviamo un sensore APS-C da 16,5 megapixel, sensibilità compresa tra 100 e 12.500 ISO e 32 GB di memoria interna per non rimanere mai a secco di spazio. Chiaramente gira anche video in Full HD 1080p mentre il Wi-Fi integrato permette di condividere al volo gli scatti. Il mirino non c’è e tutte le funzioni di scatto sono demandate all’ampio pannello touch posteriore da 3,7 pollici. A livello di obiettivi invece, la baionetta L permette di usare le ottiche TL e SL e, con gli adattatori, di montare le M e le R.

[embedded content]

Dicevamo del mirino che non c’è, ma può essere preso a parte alla modica cifra di 465 euro. Modica perché stiamo parlando pur sempre di una Leica, una macchina che è che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.600 euro. Solo corpo, ovviamente.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

7 famosi musei di Londra da non perdere. Guarda qua!

Londra, situata nella parte meridionale della Gran Bretagna, capitale dell’Inghilterra e del Regno Unito, rappresenta una delle principali città...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img