venerdì, Maggio 27, 2022

Hayao Miyazaki potrebbe dirigere un nuovo film

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

(foto: Getty Images)

Nel 2013 Hayao Miyazaki ha annunciato ufficialmente (anche se per la sesta volta) che si sarebbe ritirato e Si alza il vento (presentato, ai tempi, alla Mostra del Cinema di Venezia) sarebbe stato l’ultimo film da lui diretto.

Appresa la notizia con sconforto, il mondo si è rassegnato (di nuovo) all’addio del grande maestro giapponese d’animazione. La situazione, però, potrebbe essere appena cambiata: il regista ha infatti dichiarato nel corso di una trasmissione televisiva di essere al lavoro su un lungometraggio basato su un corto originale in Cgi ancora in fase di completamento cui avrebbe lavorato per vent’anni, Boro the Caterpillar (che sarà proiettato esclusivamente nel Museo Ghibli a a partire dall’anno prossimo).

Non ci sono notizie certe, al momento e lo Studio Ghibli non ha confermato. Miyazaki sarebbe però già al lavoro sulle animazioni. L’oggetto di Boro come raccontato dal regista è, intanto, molto semplice: “È la storia di un minuscolo bruco peloso.

Così minuscolo che potresti facilmente strizzarlo tra le dita”. La speranza, stando a quanto trapelato, sarebbe concludere il lavoro sulla pellicola entro le Olimpiadi di Tokyo che si terranno nel 2020.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Perché per 10 giorni in tantissimi hanno guardato Benvenuti a Eden su Netflix

La nuova serie Benvenuti a Eden ha conquistato gli abbonati di Netflix in molti Paesi del mondo. Prodotta in...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img