Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


HTC 10 Evo (Foto: HTC)
HTC 10 Evo (Foto: HTC)
HTC 10 Evo (Foto: HTC)
HTC 10 Evo (Foto: HTC)
HTC 10 Evo (Foto: HTC)
HTC 10 Evo (Foto: HTC)
HTC tenta il raddoppio con HTC 10 Evo, versione più economica ma ugualmente interessante dello smartphone portabandiera HTC 10 presentato all’inizio dell’anno. Quest’ultima versione è stata svelata pochi giorni fa negli Stati Uniti sotto il nome di Bolt, ma in Italia è ufficiale solo da qualche ora. L’ottimo design è ripreso dal modello di punta, così come l’impostazione di base del dispositivo, fortemente votato alla riproduzione dei contenuti multimediali.
Il display in effetti è un pannello LCD da 5,5 pollici a risoluzione QHD, mentre i segnali audio vengono processati da un chip dedicato e riprodotti ad alta risoluzione da un altoparlante BoomSound o dagli auricolari USB-C inclusi nella confezione.
[embedded content]
La perdita del jack per le cuffie ha reso il telefono resistente all’acqua, mentre inspiegabilmente il processore a bordo è il potente ma non più nuovissimo Snapdragon 810, passato alla storia per non essere stato esattamente il migliore uscito dagli stabilimenti del produttore di chip statunitense.
La dotazione di memoria è di 3 GB per la RAM e di 32 (espandibili) dedicati allo stoccaggio, sul lato frontale sotto al tasto home si nasconde un lettore per le impronte digitali e il comparto fotografico è composto da una fotocamera principale da 16 megapixel con stabilizzazione ottica e una frontale da 8.
Non ci sono ancora informazioni sul prezzo in Italia, che potrebbe oscillare attorno ai 450 euro, mentre la disponibilità online è prevista a breve.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?