Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


Tra un mese quasi esatto sarà Natale e Netflix, il servizio di streaming arrivato in Italia da poco più di un anno, proprio a dicembre aggiungerà al suo catalogo varie novità adatte alle feste. Del resto, cosa c’è di meglio da fare durante le vacanze che sedersi su un comodo divano e gustare un bel film o una serie tv? Che il binge watching abbia inizio, con le uscite Netflix di dicembre.
Partiamo dalle serie tv.
The Good Wife – sei stagioni disponibili dal 1° dicembre
[embedded content]
Una delle serie tv più intriganti, ben scritte e appassionanti di sempre. Ahinoi, anche una delle più sottovalutate. Usare queste vacanze per guardare la serie tv basata sulla carriera di Alicia Florrick non è una cattiva idea. All’appello manca soltanto l’ultima stagione, la settima.
Le amiche di mamma – la seconda stagione disponibile dal 9 dicembre
[embedded content]
La nuova stagione della sit com è un originale Netflix che fa anche da revival de Gli amici di papà, serie tv andata in onda tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta.
Dirk Gently’s Holistic Detective Agency – la prima stagione disponibile dall’11 dicembre
[embedded content]
Era una delle nostre serie tv più attese dell’autunno 2016: un bel regalo per gli utenti di Netflix che potranno godere dello show tratto dal romanzo omonimo di Douglas Adams (l’autore de La guida galattica per autostoppisti). Con Elijah Wood.
Trollhunters – la prima stagione disponibile dal 23 dicembre
[embedded content]
La deliziosa serie tv animata di Guillermo del Toro (Pacific Rim, Hellboy I e II, Il labirinto del fauno) arriva puntuale a rallegrare il Natale dei ragazzi e degli adulti.
Leggi anche
Continuiamo con i film.
Miracolo nella 34esima strada – disponibile dal 1° dicembre
[embedded content]
Graziosa pellicola natalizia che è il remake riuscito del film omonimo di George Seaton del 1947. Preparate vagoni di fazzoletti: terminerete la visione sorridendo tra le lacrime.
Barry – disponibile dal 16 dicembre
[embedded content]
Il film è un originale Netflix sulla giovinezza dell’uscente presidente Barack Obama. Dedicato a chiunque già ne senta (a buon diritto) la mancanza.
Cinderella – disponibile dal 25 dicembre
[embedded content]
Il fortunatissimo remake live action del classico animato Disney con Lily James, Cate Blanchett e Richard Madden (Game of Thrones, I Medici). Un successo al botteghino mondiale che probabilmente gradirete anche voi.
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?