Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Nio EP9
Nio EP9
Nio EP9
Nio EP9
Nio EP9
Nio EP9
Nio EP9
Nio EP9
La prossima Tesla potrebbe essere cinese. Re incontrastati nella produzione dei componenti, gli asiatici guardano con sempre maggior interesse all’automotive elettrico e ora propongono perfino una supercar a emissioni zero.
La startup cinese NextEV ha lanciato in Inghilterra la Nio EP9, una belva che grazie ai suoi quattro motori elettrici arriva a ben 1.341 cavalli. L’auto sarebbe così veloce e leggera (solo 1.735 kg) che la casa dichiara uno 0-100 km/h in 2,7 secondi e lo scatto da 0 a 200 chilometri orari in 7,1 secondi. Insomma, sarebbe l’elettrica più veloce del mondo, tanto più che la velocità di picco è 313 km/h, l’autonomia invece di 427 chilometri.
Insomma, questa nuova Nio non ha paura di affrontare i concorrenti e punta in alto. Stando a quanto dichiarato dalla casa, i cavalli di bordo della EP9 hanno galoppato parecchio completando il Nürburgring, il benchmark per ogni nuova vettura, in poco più di 7’05”120, segnando di fatto un nuovo record per le vetture elettriche.
Prestazione poi replicata anche sul francese Circuit Paul Ricard.
La casa non ha dichiarato data di uscita né prezzo ma è inutile crucciarsi, della Nio EP9 verranno prodotti solo sei esemplari, difficile che uno di essi cada nelle nostre mani.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?