mercoledì, Dicembre 1, 2021

Xiaomi sarà al CES di Las Vegas con un lancio globale

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

(Foto: Xiaomi)(Foto: Xiaomi)

Sembra che tra gli ospiti più attesi del prossimo CES di Las Vegas che si terrà a gennaio 2017 ci sarà Xiaomi. La casa cinese ha infatti annunciato infatti tramite il proprio profilo Twitter che parterciperà alla manifestazione con il lancio di un nuovo prodotto — il primo pensato per la distribuzione globale. Di cosa si tratti nello specifico non è dato saperlo: Xiaomi è rimasta volutamente abbottonata al riguardo, sfidando i suoi fan a piazzare una scommessa, e in molti stanno puntando su uno smartphone.

Il gruppo è diventato famoso nei suoi pochi anni di vita proprio per aver saputo produrre telefoni ad alte prestazioni a prezzi drasticamente più bassi rispetto a quelli della concorrenza, tanto che ogni nuovo terminale lanciato sul mercato cinese dalla società è accompagnato dalle lamentele dei fan occidentali che per ottenerlo devono ricorrere all’importazione: uno smartphone sarebbe insomma il gadget ideale per un ingresso nel mercato statunitense.

Xiaomi potrebbe però prendere tutti in contropiede: la società è attiva in diversi ambiti, che includono tv, set top box e soprattutto veicoli elettrici — dall’hoverboard Ninebot Mini alla bici elettrica da 400 euro Mi Qicycle; potrebbe dunque puntare a introdursi negli Stati Uniti in modo meno spettacolare e rischioso rispetto a un faccia a faccia diretto con gli iPhone e i Galaxy S di Apple e Samsung.

Ne sapremo di più nelle prossime settimane, indiscrezioni permettendo, o direttamente il 5 gennaio alle 20 ora italiana, quando si terrà la conferenza stampa di Xiaomi all’hotel Venetian.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

L'altra faccia di EICMA 2021: curiosità e tendenze | Vlog da Oppo Find X3 Pro

L'edizione numero 78 di EICMA si è conclusa ma il suo fermento rimane, trascinando con sé un vento di...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img