lunedì, Novembre 29, 2021

A Venezia l’anteprima di “Shopping Tourism. Il forum Italiano”

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

Drancesco_di_Cesare_Shopping_Tourism

Francesco di Cesare, Presidente di Risposte Turismo

È andata in scena a Venezia l’anteprima di Shopping Tourism. Il forum Italiano, ideato e organizzato da Risposte Turismo, che esordirà nell’autunno 2017.
L’appuntamento ha riunito diverse aziende private ed enti pubblici (del trade e del retail), per discutere sulle potenzialità del connubio shopping-turismo. Nel corso del convegno sono stati presentati anche i dati raccolti  dallo Shopping Tourism Italian Monitor, il cantiere di ricerca avviato da Risposte Turismo. Secondo l’indagine – svolta nelle città di Milano, Firenze e Venezia -,  la spesa media pro capite giornaliera in shopping è di 43 euro (Firenze 33 euro, Venezia 23 euro e Milano 74 euro). Al primo posto, tra i prodotti acquistati, c’è l’abbigliamento. In cima alla classifica dei “top spender” troviamo i russi, seguiti da brasiliani e giapponesi. Lo shopping è la motivazione principale che spinge quasi due turisti su dieci a viaggiare in Italia, mentre un turista su quattro cerca luoghi dove fare acquisti prima di scegliere la propria destinazione turistica. Quest’ultimi dati, secondo Francesco di Cesare – Presidente di Risposte Turismo -, «testimoniano l’importanza di un fenomeno con forti possibilità di sviluppo non solo per le tre città prese in esame, ma anche per tutto il Paese, dove le competenze, le eccellenze locali e le tradizioni si mescolano con l’offerta dei grandi marchi internazionali».

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Xiaomi: la fabbrica di auto elettriche di Pechino produrrà 300.000 unità all'anno

Come abbiamo scritto lo scorso ottobre, Xiaomi intende approdare nel mercato delle auto elettriche nella prima metà del 2024:...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img