lunedì, Novembre 29, 2021

ByHours.com debutta in Italia: «Oltre 200 hotel in 2 settimane»

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

ByHoursUn debutto da record, con oltre 200 strutture alberghiere affiliate in meno di 2 settimane. Questo l’esordio in grande stile di Byhours.com piattaforma nata in Spagna ma diffusa in tutto il mondo, che mette a disposizione sistemazioni alberghiere per unità di tempo di tre ore, sia di giorno sia di notte. «Quando abbiamo debuttato, in Spagna, quattro anni fa – spiega il cofondatore, Guillermo Gaspart (nella foto) -, la percezione era quella di un servizio di hotel a ore. Abbiamo impiegato del tempo nel dimostrare che la nostra formula comporta un nuovo totalmente nuovo di considerare gli hotel». Un mood che però ha fatto rapidi proseliti in tutto il mondo. «In Spagna abbiamo più di mille alberghi a disposizione – prosegue Gaspart -, in Italia, che è un mercato che ci interessa sviluppare nel breve termine, siamo partiti col piede giusto e, insieme a Francia, Germania e Regno Unito, compongono il core business della nostra azienda».

La formula targata ByHours.com è alquanto semplice: tramite sito o app si consultano gli hotel a disposizione e, pagando subito con carta di credito si conferma la prenotazione della struttura, scegliendo la qualità, ovviamente l’orario e servizi aggiuntivi come trattamenti wellness, parcheggio, food&beverage e via così. «I nostri clienti vengono principalmente dal corporate – spiega il cofondatore -: sono uomini d’affari che hanno perso un meeting o hanno un volo in ritardo ma anche viaggiatori leisure che vogliono solo rilassarsi e farsi una doccia. Le prenotazioni avvengono in genere 48h prima e abbiamo una percentuale di repeater del 54%». Nelle prossime settimane prenderanno il via anche degli accordi con il b2b italiano, come compagnie di navigazione e traghetti, per i clienti che devono attendere l’imbarco, o agenzie viaggio che possono includere una sosta in hotel per mitigare i tempi di attesa dei propri clienti.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

EasyJet: nessuna fee per i cambi prenotazione fino al 31 marzo 2022

EasyJet estende al 31 marzo 2022 la policy di prenotazione flessibile “Protection Promise”. “Durante la pandemia – spiega una...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img