sabato, Dicembre 4, 2021

Un sito usa Google per fare pulizia tra i vostri account inutilizzati

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

Schermata 2016-11-28 alle 02.49.24Le notifiche, le newsletter, i “reset your password” di account che neanche si ricordava più di avere. Conservare mille iscrizioni a servizi inutili è come portarsi dietro tutto da una casa all’altra, senza scartare niente durante il trasloco. Deseat.me è l’idea con la quale Wille Dahlbo e Linus Unnebäck, due sviluppatori svedesi, promettono di farvi “ripulire l’esistenza”. Quella online, almeno.

Passando dall’autenticazione al vostro profilo Google, Deseat.me in pochi secondi fornirà la lista di servizi ai quali siete iscritti. Affianco a ogni nome la possibilità di marcarlo come da cancellare (con il tasto “puntina” che lo spedisce nella coda di iscrizioni da eliminare), oppure come da tenere (icona “graffetta”).

Una volta effettuata la prima scrematura, l’applicazione web aiuta a fare pulizia rintracciando, per conto dell’utente, l’indirizzo alla pagina per disiscriversi. Questo tipo di pagine sono spesso volutamente ben nascoste ed è questo che Deseat.

me deve ancora migliorare. Per molti nomi della lista infatti compare l’avviso “il link non è disponibile al momento”.

Le buone intenzioni ci sono, e l’app rappresenta un buon modo per passare in rassegna le inutili attività alle quali si è iscritti per semplice dimenticanza. Per interrompere il compito proposto dai due svedesi, basta cliccare su log out, in fondo alla pagina.

La comodità dell’autenticazione attraverso social network porta, anche su Facebook, iscrizioni gruppi e le app che poi restano inutilizzate: qui la guida alle pulizie di primavera anche sul social di Zuckerberg.

Leggi anche

Tornando a Google, c’è un altro strumento che fa il paio con Deseat.me ed è Ruin My Search History, per far impazzire completamente la propria cronologia di ricerca e depistare chiunque (a proprio rischio e pericolo).

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

7 famosi musei di Londra da non perdere. Guarda qua!

Londra, situata nella parte meridionale della Gran Bretagna, capitale dell’Inghilterra e del Regno Unito, rappresenta una delle principali città...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img