lunedì, Novembre 29, 2021

Vsco ora edita anche i Raw

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

Vsco RawChi ama la fotografia sa che il formato perfetto per ogni scatto non è il jpeg ma il Raw. Questo formato crudo infatti non è proprio una foto ma una serie di istruzioni testuali che la definiscono. Vale a dire che consente di modificare l’immagine con più libertà e precisione e di svincolarla dai dettami della compressione.

Il punto però è che gli smartphone spesso non offrono questa opzione. Per questo Apple ha inserito in iOS 10 la possibilità di modificare Raw e ora, dopo Lightroom e Camera+, anche Vsco sale sul carro dei file crudi. L’app fotografica tra le più note di sempre ha infatti appena lanciato un aggiornamento che consente di scattare ed editare Raw su iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus e iPhone SE.

Vale a dire che potremo scattare in Raw direttamente dallo smartphone ma anche modificare i file importati da altre fotocamere. Così, tramite Wi-Fi o Bluetooth, potremo importare sul telefono gli scatti da reflex digitali e mirrorless, svilupparli a puntino e condividerli al volo sui social. Un bel passo avanti insomma verso la liberazione dei formati fotografici anche su mobile.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Xiaomi: la fabbrica di auto elettriche di Pechino produrrà 300.000 unità all'anno

Come abbiamo scritto lo scorso ottobre, Xiaomi intende approdare nel mercato delle auto elettriche nella prima metà del 2024:...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img