mercoledì, Dicembre 1, 2021

Lego Dimensions, ecco le espansioni dedicate ad Animali Fantastici, Sonic, I Gremlins e l’A-Team

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

[embedded content]

Uscito proprio in concomitanza col film, questo secondo Story Pack (il primo era dedicato al nuovo film dei Ghostbuster) rappresenta anche l’inizio della settima “ondata” di espansioni per Lego Dimensions, geniale titolo che mescola videogiochi e mattoncini in una divertente spremuta di cultura pop. Tra i nuovi arrivi abbiamo i Gremlin, E.T. e altri colpi bassi alla nostalgia e al portafogli.

Poteva forse Animali Fantastici e dove trovarli sottrarsi al rito di diventare un videogioco? Ovviamente no, anzi a lui è stato riservato l’onore di diventare uno “Story Pack” ovvero una espansione con sei nuovi livelli che ripercorrono in maniera estremamente fedele la storia del film.

Ovviamente vestiremo i panni di Newt Scamander, per l’occasione doppiato direttamente da Eddie Redmayne nella versione originale, mentre in quella italiana, pur non potendo contare sulle battute originali del film abbiamo comunque un doppiaggio degno.

Visto che parliamo di uno Story Pack nella scatola non troveremo solo la minifigure di Newt e i pezzi per costruire il Niffler (ovvero una sorta di ornitorinco, ma con una maggiore attitudine a combinare casini) ma anche tutto il necessario per decorare il Toy Pad, ovvero la base dove devono essere appoggiati personaggi per “prendere vita” nel gioco.

Se nell’espansione dei Ghostbuster avevano il ristorante cinese, stavolta abbiamo la porta del Congresso Magico degli Stati Uniti, una costruzione carina ma forse non scenografica come il ristorante o il portale originale.

Leggi anche

Esattamente come i suoi colleghi è un portale fragilino, occhio a farci giocare bambini particolarmente “energici”.

Per quanto riguarda il gioco, grazie ai poteri di Scamander potremo superare dei piccoli puzzle che prevedono anche lo spostamento del personaggio in varie zone del Toy Pad, che gli permetteranno di crescere o rimpicciolire per entrare in spazi particolarmente angusti. Col tempo saremo anche in grado di chiamare in nostro aiuto alcuni di questi animali fantastici che ci permetteranno di superare determinate sezioni.

Per il resto siamo di fronte a un altro classico videogioco Lego: visivamente molto carino, creato pensando sia al giocatore più piccolo che a quello più grande (con un leggero sbilanciamento verso quest’ultimo) e infarcito di battute, siparietti e riferimenti nerd. Chiaramente molto dipende da quanto la saga della Rowling vi è entrata nel sangue, ma si tratta comunque di una buona espansione. Se non vi bastasse sappiate che c’è anche il Fun Pack con Tina Goldstein.

Sonic The Hedgehog Level Pack

[embedded content]

Vista la penuria di buoni giochi dedicati Sonic negli ultimi anni è un piacere che Traveller’s Tale sia riuscita a mettere le mani sul marchio del porcospino blu per crearne un gioco in grado di farci venire il groppo in gola per la nostalgia senza farci anche arrabbiare per come è fatto male. In questo caso poi il know-how è evidente, visto che proprio questo team di sviluppo ha all’attivo almeno un paio di giochi che lo vedono come protagonista.

Questo Level Pack è una celebrazione perfetta di Sonic, con particolare enfasi per i giochi originali del Mega Drive e Sonic Adventure per Dreamcast. All’interno della confezione troviamo Sonic, che ovviamente è in grado di sfruttare le sue caratteristiche fondamentali e alcune mosse iconiche, l’auto di Sonic (anche se mi son sempre chiesto cosa se ne facesse) e un aereo. Ovviamente entrambi i mezzi possono essere riassemblati in tre configurazioni differenti.

Il livello compreso in questa espansione è una sorta di monumento al Sonic che ricordiamo da piccoli, i colori di Green Hill Zone, la musica, l’ambientazione, tutto è identico, ma in tre dimensioni. È fatto così bene che ti fa venire voglia di chiamare gli sviluppatori e implorarli di fare un nuovo gioco della saga. Ovviamente non mancano le comparsate del Dr. Eggman, di Tails e altri personaggi meno ovvi come Metal Sonic.

Finito il livello rimane comunque l’Hub del personaggio, come in tutti gli altri Level Pack, ovvero uno spazio liberamente esplorabile in cui sbloccare piccoli segreti e raccogliere mattoncini. Dunque, questa espansione di Sonic è, insieme a quella dedicati ai vecchi titoli Midway, una di quelle imprescindibili se fate parte della vecchia guardia.

Gremlins Team Pack

[embedded content]

I Team Pack sono forse il colpo più basso del marketing Lego, offrono solo personaggi è un hub in cui scorrazzare, ma costano come i Level Pack. In questo caso il colpo è ancora più basso perché la maggior parte delle persone lo comprerà solo per esporre su una mensola le minifigure dei gremlin.

Data la natura del film, che non può sfruttare immaginari particolari come i Simpson o Ritorno al futuro, ciò che troverete in questa espansione è una città abbastanza anonima, priva di grandi strizzatine d’occhio ai vecchi fan, con giusto qualche divertente quest. Anche i mezzi non sono particolarmente ispirati, però l’idea di cavalcare una Polaroid che spara raggi laser è così anni ’80 che merita senza dubbio una menzione d’onore, così come l’inserimento della colonna sonora originale.

A-Team Fun Pack

[embedded content]

A essere onesti questa espansione sarebbe relativa all’ondata precedente di aggiornamenti, ma chi siamo noi per rifiutare un piano ben riuscito?

Anche questa è una palese operazione nostalgia, forse ancora più spudorata dei Gremlins, pensata per chi ha comprato Lego Dimensions con la scusa del figlio. Al suo interno troviamo una minifigure di P.E Baracus e una bellissima riproduzione in miniatura del furgone dell’A-Team. In questo caso l’hub non è niente male, parliamo di una ricostruzione di Los Angeles in versione anni anni ’80, con un sacco di riferimenti alla serie tv e alcuni piccoli incarichi da svolgere. Volendo potremo anche impersonare gli altri personaggi della squadra, un vero peccato che non facciano parte del pacchetto. Per il resto è tutto qua. D’altronde queste espansioni più piccole nascono più per aggiungere un personaggio alla collezione e al gioco principale che per offrire una vera alternativa.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Conca della Campania, Una Terra incontaminata che punta a promuoversi per valorizzare le eccellenze del territorio

Conca della Campania ha presentato la propria offertaa Firenze al The World in Florence, il primo Festival Internazionale delle...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img