venerdì, Dicembre 9, 2022

Piemonte, stanziati 2 milioni di euro per turismo montano e cicloturismo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

cicloturismoTurismo montano, con attività outdoor e un sistema di piste ciclabili che abbracci tutta la regione. Sono queste le mire del Piemonte che ha destinato 2 milioni di euro alle piccole e medie imprese che lavoreranno in questa direzione.

«La delibera conferma l’attenzione e il sostegno di questa giunta regionale al sistema delle start up, spesso escluse dai bandi pubblici, ma soprattutto l’impegno per la crescita del turismo green – spiega dall’agenzia di stampa Agi.it l’assessore al turismo, Antonella Parigi -. Si tratta di un settore in forte espansione che può costituire un importante motore di crescita, soprattutto per i percorsi di cicloturismo, ma anche per il patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico legato ai circuiti ciclabili e agli sport all’aria».
Come anticipato dall’assessore, il provvedimento punta, attraverso un bando, a ampliare il coinvolgimento delle aziende presenti sul territorio. Dopo la prima fase, dedicata alle sole start up, un secondo bando prevederà la possibilità anche per le imprese già esistenti di accedere ai fondi regionali. Il bando, con scadenza 31 dicembre 2017, prevede per tutte le pmi di nuova costituzione e già operanti nelle aree delle grandi direttrici ciclabili, rurali e montane – definite secondo i criteri regionali – la possibilita’ di presentare domanda di contributo tramite Finpiemonte S.p.A. a partire dal prossimo mese di gennaio.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Getir si mangia i concorrenti di Gorillas

La turca Getir, l’azienda pioniera nella consegna a domicilio della spesa e attiva anche in Italia a Roma e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img