mercoledì, Dicembre 1, 2021

#OltreLoSci: a San Martino di Castrozza un’esperienza indimenticabile

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

ph-s-angelani#OltreLoSci è un programma settimanale ricco di attività per vivere l’atmosfera di montagna e lo straordinario ambiente dolomitico tra sport e tradizione, vivere la natura incontaminata nel Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino, vivere esperienze indimenticabili adatte a tutti.
#OltreLoSci è un ricco programma settimanale per integrare la vacanza sugli sci con numerose ulteriori proposte. Dalle attraenti escursioni con le “ciaspole” in compagnia delle Guide Alpine, quando ormai in cielo compare la luna e le stelle iniziano a brillare, per un’emozione forte incamminandosi verso i boschi incantati o un’uscita di Winter Nordic Walking o anche meno dinamici ma più romantici aperitivi in motoslitta.
La natura d’inverno assume un aspetto fiabesco che si può cogliere passeggiando in silenzio sui sentieri battuti come nella Foresta dei Violini, a Paneveggio o con la visita a Villa Welsperg: La “Casa” del Parco in Val Canali. L’autenticità di un territorio è fatta anche di storia e cultura, per questo tra le tante attività di #OltreLoSci ci sono le visite guidate a Mezzano, uno dei Borghi più belli d’Italia, a San Martino di Castrozza che fin dall’Ottocento conquistò i cuori di alpinisti e viaggiatori; al piccolo paese di Caoria, nella Valle del Vanoi, con i sui angoli più suggestivi ed il Museo della Grande Guerra. Numerose sono le attività dedicate ai più piccoli come l’Happy Snow, spettacoli acrobatici con gli sci e fiaccolate, il Family Show per momenti tutti da ridere con i genitori ed il Kinderheim sull’Alpe Tognola. E durante una vacanza che si rispetti, non possono certo mancare gli appuntamenti con il gusto ed i sapori tipici della tradizione: #HappyCheese, un originale aperitivo realizzato in collaborazione con la Strada dei Formaggi delle Dolomiti a base di stuzzicanti assaggi di finger food con i formaggi di Primiero abbinati alle bollicine del TrentoDoc e alla birra artigianale. Le emozioni continuano poi con le romantiche gite in troika, il kart su ghiaccio, il Pistenbully Tour per un giro su un “gatto delle nevi” e ancora le esercitazioni di soccorso con i cani da valanga della scuola alpina della Guardia di Finanza di Passo Rolle.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

L'altra faccia di EICMA 2021: curiosità e tendenze | Vlog da Oppo Find X3 Pro

L'edizione numero 78 di EICMA si è conclusa ma il suo fermento rimane, trascinando con sé un vento di...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img