lunedì, Novembre 28, 2022

I filtri più usati su Snapchat: corone di tutti i tipi e cambio di facce

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Snapchat (Foto: Maurizio Pesce / Wired)(Foto: Maurizio Pesce / Wired)

Se c’è una funzione competitiva di Snapchat, sono i filtri per foto e video che mette a disposizione. Anche chi non usa la piattaforma per la sua offerta social — così come richiederebbe l’app — cede alla tentazione di vedere come sarebbe la sua faccia con le orecchie di un cane, con una corona in testa, con il trucco adatto e la vocetta modificata.

L’azienda ha stilato la lista delle più utilizzate nel corso del 2016, anche se non ne ha comunicato l’esatta gerarchia.

Tra i filtri 3D (Lenses) più popolari tra gli utenti ci sono state le gettonatissime corone (quella di fiori rossi, quella con le farfalle e quella rosa), lo scambio di faccia di coppia, il filtro-cane, l’ape.

E ancora, lo swap con facce presenti in foto del proprio rullino fotografico, l’immancabile cervo, la maschera che deforma la faccia rendendo l’espressione della bocca triste e quella che colora le guance — sono rimasti in pochi ad arrossire per davvero, evidentemente.

Le maschere di Snapchat attraggono i suoi 150 milioni di utenti al giorno: sono fatte bene, cambiano continuamente e sono, al momento, le migliori sul mercato. Non a caso Facebook, dopo aver tratto ispirazione lanciando le Storie di Instagram, su ispirazione degli snap, ha lanciato sul social, e anche su Messengeradesivi e nuovi filtri, ma la strada è lunga.

Leggi anche

Tra gli obiettivi dell’azienda, anche quello di affinare altre tecnologie proprietarie: ultimamente infatti, ha lanciato un nuovo programma per gli inserzionisti che sfrutta il machine learning.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

GQ Italia svela i Men of The Year 2022

GQ Italia svela oggi i Men of the Year ovvero le personalità del mondo dello sport, dello spettacolo, della cultura...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img