sabato, Dicembre 4, 2021

In Messico la migliore pesca d’altura

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

big-game-fishingIl Messico si posiziona come uno dei principali luoghi dove praticare la pesca sportiva, più specificatamente la pesca d’altura, quello che viene comunemente chiamato “big game”.
Nel paese si tengono, annualmente, circa 250 tornei di pesca sportiva, addirittura in questo 2016, ben 254 dei quali 142 in acqua di mare e 112 in lagune o comunque specchi d’acqua interni.
Questa attività genera per il paese circa 2 miliardi di usd di entrate l’anno, delle quali circa il 50% provengono dalla Baja California, precisamente dalla zona di Cabo San Lucas, dove convergono circa 400mila turisti l’anno che danno da lavorare a qualcosa come 24mila persone.
La pesca sportiva è ormai acclarato che dinamizza la economia locale lungo tutta la costa del Pacifico messicano, particolarmente a Ensenada, Cabo San Lucas, San José del Cabo, La Paz, Loreto, Mazatlán, Puerto Vallarta, Barra de Navidad, Manzanillo, Lázaro Cárdenas, Ixtapa, Acapulco e Salina Cruz, la cui popolazione vive prevalentemente di turismo legato al mare.
E’ allo stesso modo importante questa attività nel Golfo del Messico e nel Mar dei Caraibi, principalmente a Tampico, Veracruz e Cancún, dove è particolarmente apprezzata la pesca di esemplari imponenti come il marlin (il pesce spada locale con il dorso particolare), pesce vela, il tarpone, il dorado, lo sgombro e il tonno, fra gli altri.
Giusto per fare un esempio va detto che il più importante torneo di pesca sportiva in Messico, si svolge a Los Cabos: “Los Cabos Tuna Jackpot”, cui partecipano fino a 168 natanti. Un altro grande hit del settore da oltre 30 anni è il torneo di pesca sportiva più ricco del mondo: il “Bisbee’ s Black & Blue”, il cui montepremi ammonta a 3,5 milioni di usd per il vincitore, 2.8 al secondo classificato e 2 al terzo.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Toyota Corolla Cross arriva anche in Europa con il sistema ibrido di quinta generazione

Toyota Corolla Cross arriva anche in Europa. Per vederla su strada, però, bisognerà attendere ancora diverso tempo. Il costruttore...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img