Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Honor 6X
Honor 6X
Honor 6X
Honor 6X
Honor 6X
Honor 6X
Las Vegas — Nel suo evento di apertura del Consumer Electronics Show, Honor ha presentato oggi il nuovo smartphone 6X.
(Foto: Maurizio Pesce / Wired)
C’è molto degli ultimi telefoni Huawei, anche in questo smartphone del brand che fa riferimento all’azienda cinese: corpo in alluminio, doppia fotocamera posteriore e processore octa-core Kirin. Non è il primo Honor ad avere la doppia fotocamera — il primo era stato il 6 Plus, seguito poi dall’Honor 8 — ma è il primo a renderla disponibile a un prezzo inferiore ai 250 euro.
(Foto: Maurizio Pesce / Wired)
Il sensore principale è da 12 megapixel, affiancato da una seconda lente da 2 megapixel dedicata a migliorare l’esposizione degli scatti. L’autofocus PDAF a rilevamento di fase promette una messa a fuoco in appena 0.3 secondi, i pixel da 1,25μm dovrebbero assicurare scatti migliori anche in condizioni di scarsa luminosità, mentre l’apertura fino a f/0.95 consentirà di sfocare lo sfondo dei ritratti, dando maggior risalto ai soggetti in primo piano.
La fotocamera anteriore, invece, è da 8 megapixel.
Lo schermo dell’Honor 6X è Full HD da 5,5 pollici, con risoluzione 1920 x 1080, e vetro 2,5D in grado di offrire una sensazione di tridimensionalità; il corpo in alluminio è spesso appena 8,2 millimetri, nonostante la parte posteriore sia leggermente curva.
(Foto: Maurizio Pesce / Wired)
Dentro Honor 6X si trova un processore octa-core Kirin 655 ad alto risparmio energetico: insiema alla batteria da 3340 mAh, promette un’autonomia di oltre 2 giorni di normale utilizzo, o 11 ore di riproduzione di video, anche grazie al nuovo Smart File System che ottimizza le applicazioni, prevenendo la frammentazione dei file, e riduce i tempi di attesa.
Leggi anche
Il sistema operativo è Android 6.0 personalizzato con interfaccia EMUI 4.1.
(Foto: Maurizio Pesce / Wired)
Honor 6X è già disponibile in Gold, Space Silver e Dark Grey a 249 euro nella versione da 32 GB con 3 GB di RAM e a 299 euro nella versione da 64 GB con 4 GB di RAM: in entrambi i casi la memoria è espandibile tramite scheda microSD fino a 128 GB. Entrambi i modelli sono anche dual SIM.
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?