sabato, Maggio 21, 2022

Peeqo, il robot che risponde ai comandi con le gif

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

peeqo

Simpatico, è simpatico. Di poche parole, ma simpatico. Peeqo è il robot che risponde con le gif. Creazione di Abhishek Singh, già fondatore di Svrround, startup che si occupa di video e streaming a 360°, è un oggetto capace in realtà di rispondere a diversi comandi. Può accendere o spegnere le luci di casa, o attivare la riproduzione di brani su Spotify.

Non vanta un ricco vocabolario, sfida che stanno affrontando tutti quelli che abbiano a che fare con l’intelligenza artificiale, ma in compenso ha un debole per l’educazione e una spiccata sensibilità nei confronti dei “per favore” (grazie al cielo). Dorme, russa e si muove (ha il corpo flessibile). Come mostra il suo ideatore nel video, Peeqo ha delle casse laterali – sono le sue orecchie – un sensore luminoso sulla testa, che dà conferma che il dispositivo sia in ascolto, e una videocamera all’altezza dell’ombelico, per riprendere piccoli filmati.

“Amo le gif come tutti, e sono diventate un linguaggio universale capace di trasmettere qualsiasi cosa, dalle emozioni alle informazioni. Spesso, una gif lo sa dire meglio” ha sentenziato Singh a TechCrunch. Peeqo ha gif da sfoggiare in diverse occasioni sul suo volto a forma di schermo, da quella con Bart Simpson che si congeda, a quella con Bowie che dice “You’re the best!”.

Al di là dell’ovvia promozione del mezzo, è chiaro che le gif siano anche un pretesto per mostrare in modo divertente le altre funzioni, dal riconoscimento vocale alla comprensione. Il fatto che l’ideatore abbia messo Peeqo in opensource indica che lo sviluppo di nuovi compiti sono nelle mani di chi vorrà provare a renderlo sempre più complesso.

The post Peeqo, il robot che risponde ai comandi con le gif appeared first on Wired.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Incentivi auto elettriche 2022, 10 modelli da comprare con autonomia sopra i 350 km

Dopo una lunga attesa, sono arrivati i nuovi incentivi 2022 per le auto elettriche. L'ufficialità è arrivata il 16...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img