lunedì, Novembre 29, 2021

Nintendo Switch, annunciati prezzo e data di arrivo sul mercato

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

Nintendo Switch

Ci sono voluti tre mesi dal primo annuncio (e molti di più dalle prime indiscrezioni) ma alla fine Nintendo ha rivelato tutto quel che di importante c’era da sapere sulla sua prossima console e più recente scommessa. Nintendo Switch arriverà in Italia il 3 marzo al prezzo di 329 euro: è questa la prima informazione emersa in queste ore che è necessario registrare, perché il gadget, pur unico nel suo genere, dovrà comunque confrontarsi con console più anziane ma ancora sulla cresta dell’onda.

Certo Switch è una bestia a parte. La console è in realtà un ibrido, basato su processore Tegra X1 e composto da uno schermo multitouch capacitivo da 6,2 pollici affiancato da due controller denominati Joy-Con. Quando riposta nel suo piedistallo, Switch si comporta come una console casalinga: si collega al tv e i controller si utilizzano separatamente; all’occorrenza però si può estrarre il display dalla sua sede e, inserendo i due Joy-Con ai lati attraverso un meccanismo a scorrimento, trasformare il tutto in una console portatile con un’autonomia variabile tra le sei e le due ore e mezza.

Un mondo a parte sarà anche quello dei giochi. I titoli in uscita per Switch nei prossimi mesi sono diverse decine, solo alcuni dei quali sono in condivisione con Xbox One e PlayStation 4 (come Skyrim, NBA 2K18 e Minecraft: Story Mode). Molti altri sono realizzati in esclusiva per il gadget della casa giapponese e una manciata — i più attesi — sono prodotti direttamente da Nintendo o per Nintendo. In testa alla classifica ci sono i classici: Legend Of Zelda: Breath of the Wild sarà disponibile da subito, Mario Kart 8 Deluxe arriverà sugli scaffali il 28 aprile, Splatoon 2 uscirà in estate mentre per la nuova ossessione dei fan Super Mario Odyssey occorrerà aspettare fino a Natale.

In modo più simile ai prodotti della concorrenza, invece, Switch offrirà una piattaforma di gioco, servizi e chat online in abbonamento. Pagando una quota mensile non ancora specificata per l’iscrizione, si potrà accedere a contenuti, download mensili in omaggio e alle modalità multiplayer in Rete all’interno dei giochi che le prevedono. La piattaforma salperà con la messa in commercio di Switch e sarà gratuita per i primi mesi, per diventare a pagamento a partire dall’autunno.

Per avere una prima idea di cosa aspettarsi dalla console comunque non occorrerà attendere molto: siamo a Londra a provarla nel corso di un evento speciale organizzato da Nintendo, e le nostre impressioni non tarderanno ad arrivare.

The post Nintendo Switch, annunciati prezzo e data di arrivo sul mercato appeared first on Wired.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Xiaomi: la fabbrica di auto elettriche di Pechino produrrà 300.000 unità all'anno

Come abbiamo scritto lo scorso ottobre, Xiaomi intende approdare nel mercato delle auto elettriche nella prima metà del 2024:...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img