venerdì, Settembre 30, 2022

Questa mappa online ti dice la percentuale del mondo che hai visitato

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

My Travel Map

È sempre il momento giusto per interrompere la produttività: del venerdì, in particolar modo, ma anche quella di tutti gli altri giorni della settimana, se si parla di viaggi.

Non sarà la mappa più accurata del mondo, ma My Travel Map è un divertente modo per fare il punto della situazione sui propri spostamenti. È possibile autenticarsi attraverso i servizi autorizzati (Facebook, Google) e si inizia il viaggio. Basta toccare un paese sulla mappa e scegliere l’opzione corrispondente: “Sono nato/a qui”, “Ho vissuto qui”, “Ho visitato”. In alto alla pagina comparirà la percentuale di “quanto mondo” si è visitato. In caso di difficoltà a individuare le zone visitate — come nel caso dei paesi suddivisi in province, come la Cina, la Russia il Brasile — c’è anche il campo di ricerca che permette di aggiungere i territori digitandone il nome. La web app conta anche molte piattaforme autorizzate per la condivisione, per rendere social i propri giri per il mondo sotto l’hashtag #mytravelmap.

La concorrenza è molta, basta fare un giro sull’Apple Store per scoprire quanti si siano le app che offrono il servizio di mappatura dei viaggi. Di solito i servizi offrono molte — basti pensare a Google Trips — dalla possibilità di pubblicare foto a quella di tenere un diario di bordo. Forse però, proprio l’essenzialità per niente impegnativa di My Travel Map sarà capace di rubare minuti alle giornate e alla produttività di tutti.

The post Questa mappa online ti dice la percentuale del mondo che hai visitato appeared first on Wired.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Tutti i benefici e 10 curiosità da sapere sul padel

Il padel è lo sport del momento, registrando un vero e proprio boom con una crescita esponenziale di appassionati...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img