Questo articolo è stato pubblicato da questo sito




















La lingua più parlata al mondo non è l’inglese, ma il codice. Per insegnare a i bambini quella che, come dice Satya Nadella di Microsoft, è poesia, Ozobot propone da qualche tempo dei simpatici robottini educativi, i Bit.
All’ultimo Consumer Electronics Show di Las Vegas l’azienda ha presentato gli ultimi modelli di questi automi che fondono gioco e insegnamento lanciando Evo, una versione aggiornata e con molte più funzioni. Da una parte il robottino è in grado di seguire dei tracciati disegnati con dei pennarelli, evitare ostacoli e può connettersi e scambiare messaggi con i suoi simili. Dall’altra può essere programmato con Ozoblockly, linguaggio di programmazione molto semplice basato sul Blocky di Google.
Visto che anche l’occhio vuole la sua parte, per questa nuova versione Ozobot ha previsto anche delle scocche ispirate agli Avengers che sostituiscono la tondeggiante custodia di Evo con la riproduzione di supereroi come Iron Man, Hulk, Black Widow, Capitan America e Ultron.
Già disponibile sul sito del produttore, Evo parte da un prezzo di 100 dollari e ogni scocca aggiuntiva costerà invece 30 dollari. Non proprio pochissimo, ma d’altronde senza codice, oggi, non si va da nessun parte. Neanche su un’auto autonoma.
The post Ozobot Evo, i robottini educativi a forma di Avengers appeared first on Wired.