Questo articolo è stato pubblicato da questo sito










Stando al decreto Milleproroghe, abbiamo tempo fino al 30 giugno 2017 per installare le valvole termostatiche negli appartamenti con riscaldamento centralizzato. Nel mentre però la tecnologia va avanti e le anche le valvole sono diventate intelligenti. Netatmo, la mamma dell’omonimo termostato smart, ha dato vita alle valvole intelligenti per termosifoni, dei dispositivi che ci permettono di controllare ogni singolo elemento come se fosse indipendente. L’istallazione è immediata, basta avvitare la valvola al termosifone e aprire l’app. Niente di più facile.
Una volta istallato il tutto, potremo gestire la casa direttamente dallo smartphone. Un’interfaccia grafica semplice e lineare ci permette di modificare la temperatura stanza per stanza, così da avere un bel tepore in bagno e una temperatura più bassa in cucina, dove in genere i fornelli tendono ad aumentarla. Chiaramente possiamo anche creare dei programmi per l’accensione del riscaldamento, e il bello è che se la valvola rileva una finestra aperta, spegne il riscaldamento nella stanza per evitare sprechi di energia.
L’arrivo in Italia dovrebbe essere imminente, ma non si conosce la data precisa, mentre il prezzo è di 179,99 euro per lo starter pack con due valvole e il relè che le controlla, mentre ogni valvola aggiuntiva costa 69,99 euro per ogni valvole.
The post Ecco le valvole smart per regolare la temperatura in ogni stanza appeared first on Wired.