lunedì, Novembre 29, 2021

Google ora salva le ricerche quando salta la connessione e ti avvisa dopo

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

US-TECHONOLOGY-GOOGLE

Avviare una ricerca su Google e poi trovarsi all’ingresso di un locale dove il 3G non va, all’imbocco di una galleria in treno, o in un tratto difficile della metropolitana. Non ci sarà più bisogno di rifare tutto da capo.

Google ha annunciato che la versione Android dell’applicazione sarà in grado di conservare offline le chiavi di ricerca inserite e proporre i risultati appena il telefono torna connesso, avvisando l’utente con una notifica.

english_1A.gif

Da un po’ di tempo Google cerca di migliorare le proprie performance offline o in situazioni di scarsa connessione: a dicembre finalmente ha portato la navigazione di Google Maps in assenza di connessione anche su iOS e pochi giorni fa ha annunciato la versione Lite delle pagine super veloci Amp.

Per quanto riguarda la nuova funzione, c’è da temere per quanto riguarda l’impatto sulla batteria o il traffico dati, anche se Google nel post ufficiale rassicura: “Se siete preoccupati per le spese del traffico dati o per la durata della batteria, non preoccupatevi. Questa funzione non consuma batteria e per il recupero pagine dei risultati di ricerca ha un impatto minimo sull’uso di dati“.

The post Google ora salva le ricerche quando salta la connessione e ti avvisa dopo appeared first on Wired.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Xiaomi: la fabbrica di auto elettriche di Pechino produrrà 300.000 unità all'anno

Come abbiamo scritto lo scorso ottobre, Xiaomi intende approdare nel mercato delle auto elettriche nella prima metà del 2024:...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img