sabato, Dicembre 4, 2021

Ecco cosa ordinano i milanesi con UberEats

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

UberEats misura

UberEats è attivo a Milano solamente dalla fine di ottobre, ma in questi mesi ha già incominciato a conoscere le abitudini e i gusti degli abitanti dei diversi quartieri. C’è chi, come i residenti del centro storico, sembra preferire la classica accoppiata hamburger & patatine, e chi invece, come chi vive in zona Navigli, continua a preferire la cara vecchia pizza. Va per la maggiore anche lo street food, in salsa cinese a Gioia, quello italiano a Porta Romana e quello gourmet in zona Cinque Giornate.

Secondo i dati forniti da UberEats, negli ultimi 30 giorni, però, la cucina più richiesta è stata quella indiana, seguita dall’italiana e dall’asiatica. Nella top 10 dei tipi di locale più popolari seguono le paninerie, evidentemente trainate dalla pausa pranzo in ufficio. In classifica anche creperie, americani, Tex-Mex, healthy e hamburger. Chiudono i ristoranti vegani, al decimo posto.

UberEATS_infografica

Nel frattempo il servizio di food delivery targato Uber ha pensato bene di ampliare la propria offerta in termini di ristoranti convenzionati, triplicandone il numero rispetto ai cento dell’esordio, e ora è pronto per un altro passo fondamentale: espandere la propria area di consegna.

Se fino a ieri, infatti, i fattorini in nero di UberEats potevano raggiungere solo ed esclusivamente i clienti all’interno della Circolare Esterna della città, ora possono raggiungere anche case e uffici in zona San Siro, Città Studi, Maggiolina e NoLo. Insomma, un allargamento del servizio che ha iniziato gradualmente a coinvolgere le periferie della zona Nord di Milano, e che potrebbe lasciar presagire ulteriori ampliamenti nell’immediato futuro. D’altronde la lotta per la supremazia nel food delivery è più che mai accesa nel capoluogo lombardo, ed espandere la propria offerta a nuovi quartieri non può che essere una strategia vincente.

The post Ecco cosa ordinano i milanesi con UberEats appeared first on Wired.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

7 famosi musei di Londra da non perdere. Guarda qua!

Londra, situata nella parte meridionale della Gran Bretagna, capitale dell’Inghilterra e del Regno Unito, rappresenta una delle principali città...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img