Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Bambini e tecnologia sono sempre più un binomio insolubile. Per i nostri cuccioli d’uomo amanti dell’hi-tech, ora arriva un dispositivo che gli farà fare del sano sport divertendosi. Think & Learn Smart Cycle di Fisher Price è una mini cyclette che si connette al tablet o alla Tv per proporre divertenti giochi basati sulla pedalata. Pedalando infatti, i bambini tra i tre e i sei anni avanzano anche sullo schermo, portando a termine le diverse sfide proposte dal videogioco.
Chiaramente l’interazione è multipla, si può andare avanti e indietro e anche la modulazione della velocità cambia il modo di interagire con lo schermo e insegna il senso del movimento al piccolo. Il Bluetooth permette alla cyclette di collegarsi non solo ai tablet ma anche alle Tv più grandi grazie ad Apple Tv o all’Android Tv mentre un’app dedicata mostra ai genitori quanto il piccolo ha giocato e i metri percorsi pedalando.
Presentata all’ultimo Consumer Electronics Show di Las Vegas, la cyclette dovrebbe arrivare nei prossimi giorni a 150 dollari con incluso un solo gioco, Mission to Tech City, ma altri titoli potranno essere acquistai a parte a 4,99 dollari l’uno, tra cui SpongeBob SquarePants dedicato al celebre personaggio dei cartoni animati.
The post La cyclette smart che fa giocare i bambini pedalando appeared first on Wired.