domenica, Ottobre 2, 2022

Punti di ricarica in hotel e centri commerciali: ecco il progetto di Tesla

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


Tesla Destination charging misura

Quello che a oggi sembra il più grande ostacolo alla diffusione dell’auto elettrica è senza alcun dubbio la difficoltà di reperire stazioni di ricarica anche quando si è lontani da casa. Stazioni che possibilmente riescano a garantire al proprio veicolo una buona autonomia in tempi accettabili. Lo sa bene Tesla, che per cercare di venire incontro alle esigenze dei propri clienti ha iniziato a introdurre in Europa nel corso dell’ultimo anno il programma Destination Charging.

Tesla - La mappa attuale dei punti Destination Charging (in grigio) presenti in Italia. In rosso le stazioni Supercharger.
Tesla – La mappa attuale dei punti Destination Charging (in grigio) presenti in Italia. In rosso le stazioni Supercharger

 

Si tratta di punti di ricarica che è possibile trovare presso hotel, parcheggi, centri commerciali e ristoranti che hanno deciso di diventare partner di Tesla, di certo non veloci come le stazioni Supercharger, ma utili per far guadagnare alla propria auto un po’ di autonomia aggiuntiva (attraverso i connettori Tesla) mentre si è impegnati in un pranzo o in una sessione di shopping.

Fino a 100 chilometri di autonomia in un’ora, per la precisione. Al momento sono oltre mille i Destination Charger già installati nel nostro continente, 170 dei quali in Italia (principalmente al Nord e al Centro). Il Trentino-Alto Adige, in particolare, risulta essere al momento la regione con la più alta densità di punti di ricarica, mentre Milano, con 9 Destination Charger, conquista il primato a livello di città.

The post Punti di ricarica in hotel e centri commerciali: ecco il progetto di Tesla appeared first on Wired.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Ecco le previsioni su chi vincerà il Nobel 2022

Gli analisti di Clarivate ritengono che sia in lizza per il Nobel per “le sue ricerche rivoluzionarie nella fisica...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img