Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Velux Active
Velux Active
Velux Active
Velux Active
Velux Active
All’ultimo CES di Las Vegas la francese Netatmo ha presentato With Netatmo, un programma di partnership IoT per sviluppare offrire ad aziende specializzate nel settore edile la propria competenza tecnologica con l’obiettivo di rendere la casa sempre più connessa. Il primo frutto di questa collaborazione è Velux Active, una linea di telecomandi intelligenti per lucernari, persiane e tende, che permette il controllo automatico, centralizzato e da remoto delle aperture.
Il sistema è ovviamente smart e non si basa certo solo sulla pressione di un tasto o di un display. Attraverso il controllo automatico dell’ambiente interno, i sensori rilevano luce, temperatura, umidità e qualità dell’aria e regolano le diverse aperture per massimizzare il nostro confort casalingo. L’obiettivo non è solo avere un’aria interna sempre sana, ma anche risparmiare energia.
Al momento Velux Active ancora non è disponibile e sarà lanciato sul mercato a partire dall’autunno 2017. Il prezzo, invece, ancora non è stato dichiarato.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?