mercoledì, Dicembre 1, 2021

La Batmobile Lego in scala 1:1 è composta da 340mila pezzi

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

Realizzata a grandezza naturale, pesa ben 770 chilogrammi ed è stata ideata da Chevrolet per celebrare l’uscita di Lego Batman — Il film

Siamo abituai a vedere auto firmate Lego ma l’ultima Batmobile ideata per l’ultimo film dell’uomo pipistrello ha qualcosa in più: è in scala 1:1. Ideata dalla Chevrolet in occasione dell’uscita di Lego Batman – Il film, la vettura plasticosa è lunga 5,1 metri, larga 2,8 e alta 2, proprio come un’auto vera. Il peso totale è di ben 770 chilogrammi, complice ovviamente la struttura tubolare in alluminio che sorregge la scocca e gli pneumatici, che sono così colmi di mattoncini da pesare ben 45 chili.

I numeri mirabolanti proseguono quando si parla dei pezzi che la compongono. In totale infatti troviamo 344.187 mattoncini in 17 colori, una vera enormità, tanto che, solo per progettarla ci sono volute 222 ore a cui si aggiungono le 1.833 ore necessarie per costruirla. Comparsa al Salone dell’Auto di Detroit, ora la vettura inizierà un trour promozionale negli States per pubblicizzare il film, in uscita il 9 febbraio.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

L'altra faccia di EICMA 2021: curiosità e tendenze | Vlog da Oppo Find X3 Pro

L'edizione numero 78 di EICMA si è conclusa ma il suo fermento rimane, trascinando con sé un vento di...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img